rotate-mobile
Powered by LATTE SANO
Gelaterie
Gelaterie

#aRomacipiace | 22 gelaterie si sfidano per raggiungere la finale

Si sfidano in 22 e puntano a raggiungere i cinque più votati già entrati in finale. Ecco come fare per votare

Ai romani piace il gelato e piace dividersi su quali sono le migliori gelaterie. Sono state centinaia le nomination fatte per la prima fase del quarto appuntamento di #aromacipiace, dedicato appunto alle migliori gelaterie dell'Urbe. Abbiamo i primi 5 finalisti e ben 22 semifinalisti. Due gli ex equo al 20esimo posto utile, così abbiamo deciso di ammettere alle votazioni anche i 2 a parimerito. Come al solito non sono mancate le sorprese. Già, perché, come ormai avete più volte dimostrato, le guide voi siete abituati ad ignorarle, offrendoci un punto di vista nuovo, più vero e reale, basato non solo su quanto segnalano esperti o presunti tali, ma sull'insieme che rende speciale un luogo, in questo caso una gelateria. 

votazioni concluse. di seguito i risultati

cinquefinaliste-2

I 5 FINALISTI - Ci sono già cinque finalisti. La più votata è stata la Gelateria Cinque, a Prati, in via degli Scipioni. Ventisette i voti raccolti, solo uno in più de La Fabbrica del Gelato di Piazza Conca d'Oro che si qualifica comunque di diritto per la terza ed ultima fase. Con loro anche la gelateria Mamò di Largo Beltramelli a Pietralata. Quarto e quinti posto per due gelaterie di Roma sud ovest, ovvero Mela e Cannella di via Oderisi da Gubbio e Tony a Monteverde. Li ritroveremo in finale, dopo averveli fatti conoscere (avverrà nei prossimi giorni).

22 SEMIFINALISTI - A provare a raggiungerli saranno in 22, distribuiti più o meno omogeneamente sul territorio cittadino. Esclusa, perché in provincia, la pur votata  gelateria Macaloco di Fregene. Roma sud, Roma Nord, il centro, tutti rappresentati. Fa il pieno di nomination Mamò che oltre al già finalista di largo Beltramelli, viene votato anche con i punti vendita di via Tripoli e via Lorenzo il Magnifico. Doppietta anche per la gelateria Romana, in semifinale con via Ostiense e via XX settembre. Fatamorgana di via lago di Lesina, Ping pong di via Calpurnio Fiamma e il Pellicano di piazza Biffi gli altri locali con più punti vendita qualificati. C'è una delle gelaterie storiche di Roma, Fassi, all'Esquilino. Noto e votato anche Petrini all'Alberone. Con loro anche la Locanda del gelato a Trastevere. Non mancano i plurivotati in periferia. Sfiora la finale Groste di via dei Castani. Molti voti anche per Gelateria Zero di Borghesiana e Lubrano a Monti Tiburtini. Dall'altra parte della città tiene alto il prestigio di Monteverde anche Otaleg, mentre a La Pisana c'è la Panchina di Roby. Sul litorale si qualifica Le Chat, mentre Garbatella c'è con Baja Beach. Centro rappresentato da Gelateria Angeletto e da Al Conosseo, due locali di Monti, mentre Prati è Al settimo Gelo di via Vodic. Completa il quadro La Bontique ai Parioli. 

E' possibile votare fino a sabato 7 maggio alle 19. Ai lettori vengono proposti velocemente confonti tra due locali e si dovrà decidere, semplicemente cliccando su una delle due foto che di volta in volta compariranno, per chi votare. Il sistema conteggerà il numero di sfide vinte e quelle perse e alla fine determinerà la classifica.  Si puo' decidere di saltare una sfida e di votare solo quelle relative al bar preferito. Il numero delle sfide proposte è pari agli incroci possibili tra i 22 contendenti. 

SI VOTA A QUESTO LINK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#aRomacipiace | 22 gelaterie si sfidano per raggiungere la finale

RomaToday è in caricamento