rotate-mobile
Powered by LATTE SANO
Gelaterie
Gelaterie

#ARomacipiace - Le gelaterie | Cinque vanno in finale. In 20 si sfidano in semifinale: ecco come votare

Si vota fino a sabato a mezzanotte. In cinque sono già finale. Tutte le gelaterie più votate

Due estremi ai primi due posti, già in finale pronti alla sfida per diventare la migliore gelateria di Roma. Cesano al primo posto con VallesiIcecream, Infernetto al secondo con Il dolce sorriso. È il verdetto della prima fase di #aromacipiace gelateria edition, chiusasi sabato. 

Cinque le gelaterie che hanno raggiunto la finalissima: oltre ai due locali di Roma nord e Roma sud, abbiamo gelateria "Terra cuore e Gelato" di via Adolfo Celi; Splash di via Eurialo, Gori di piazza Menenio Agrippa. 

Le cinque gelaterie in finale

Numeri da record

Oltre mille commenti su facebook, 800 su Instagram, oltre 200 voti tramite la nostra app. Una partecipazione da record al contest organizzato da RomaToday in collaborazione con Latte Sano, ha disegnato la graduatoria, sancendo i 20 che da oggi, nel sondaggio a fondo pagina, si sfideranno per raggiungere anche loro la finale.

A sfiorare la finale diretta Golosoni alla Garbatella e Billy's Ice a Colli Albani. Proveranno l'ingresso nella semifinale. Troveranno, aggueriti più che mai, locali come Pico, di largo XXI aprile, Gelatist di via Nazionale, San Lorenzo di via Tiburtina, Torcè di viale dell'Aeronautica. Citiamo loro, in prima battuta, perché si tratta di marchi con più punti vendita che hanno vinto la sfida anche contro i loro compagni di marchio. A partire dalle semifinali avranno anche il loro supporto e la loro spinta in termini di voti. 

Forte, specie su facebook, è stata la gelateria Il Pellicano, di piazzale Ponte Milvio. Romag invece raggiunge la semifinale grazie ai voti tramite app di RomaToday. Costanti, in tutte e tre le modalità, le gelaterie Tempesta di gusti (Pigneto), Cremilla (in zona Borgo) e Gelatomania (al Portuense). Ohana, come Il Pellicano, vola soprattutto su facebook. 

C'è poi Fassi, storica gelateria dell'Esquilino che sfiderà nomi nuovi e meno nuovi. Iamotti su via Trionfale ad esempio, o Stefano Ferrara su via Portuense. Conosciuto è anche Tony ai Colli Portuensi. Stessa zona, stesso quadrante, per La Panchina di Roby. Gelateria D'Essai è l'unico baluardo di Roma est, a Centocelle. Guttilla, infine, rappresenterà il Nomentano e Cinque Cerchi il villaggio Olimpico.

Le 20 gelaterie in semifinale


Come votare nella seconda fase

Cinque tra queste gelaterie passeranno alla finale. Per votarle le modalità sono due ed entrambe hanno questo articolo come riferimento. In fondo a questo articolo o a questo link, trovate un sondaggio. Potrete esprimere la vostra preferenza per uno dei bar. Inoltre, scaricando l'app di RomaToday, potrete lasciare un commento con il nome di uno dei 20 locali nominati. Il commento varrà cinque punti e andrà a sommarsi ai voti ottenuti nel sondaggio. Le votazioni si chiuderanno sabato 3 giugno alle 23.59. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#ARomacipiace - Le gelaterie | Cinque vanno in finale. In 20 si sfidano in semifinale: ecco come votare

RomaToday è in caricamento