rotate-mobile
Powered by LATTE SANO
Gelaterie
Gelaterie Africano / Via Tripoli

Mamò, in via Tripoli la gelateria più giovane è già grande

Quarantotto gusti esposti in vetrina tutti realizzati con prodotti di prima qualità

E' l'ultima nata in casa Mamò la gelateria di via Tripoli. Dopo il successo degli altri punti vendita in via Lorenzo il Magnifico e in largo Beltramelli, anche qui da pochi mesi un'altra gelateria Mamò. Emanuela ci apre le porte del negozio e ci racconta la sua esperienza di pasticcera prima e di gelataia poi, affiancata anche dai fratelli Monaco, proprietari delle gelaterie. 

"Ho iniziato a lavorare con i fratelli Monaco a febbraio, nel mese di marzo di quest'anno poi abbiamo aperto l'ultimo punto vendita qui", racconta Emanuela che ha un passato di gelataia. "Circa dieci anni fa ho iniziato il mestiere e l'ho fatto per qualche anno, poi mi sono dedicata alla pasticceria che è diventato il mio lavoro e in seguito ad un periodo di affiancamento ai fratelli Monaco ho affinato le tecniche del gelato di Mamò perché - racconta - qui il gelato viene realizzato in maniera tradizionale, con ricette specifiche e uguali per tutte le nostre gelaterie". 

I gusti in vetrina sono tanti e tutti molto gustosi. Tra quelli più particolari che "i clienti chiedono con maggior frequenza" c'è pera e cioccolato, ricotta con noci e miele. Qui ci cono 48 gusti, tanti anche quelli realizzati con il pistacchio di Bronte, il pistacchione fatto con cremino di pistacchio e granella di pistacchio, ancora la fantasia di Bronte realizzato con pistacchi e pinoli. Non manca in vetrina il gusto Sicilia romana, fiore all'occhiello delle gelaterie Mamò. 

Oltre il gelato anche vere chicche della pasticceria con gelato, semifreddi e tronchetti ma anche tiramisù, brioche siciliane, yogurt e granite. 

La gelateria è aperta da mezzogiorno a mezzanotte. 

La gelateria Mamò in via Tripoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamò, in via Tripoli la gelateria più giovane è già grande

RomaToday è in caricamento