rotate-mobile
Powered by LATTE SANO
Gelaterie
Gelaterie Prati / Via degli Scipioni

Trenta gusti, tanta fantasia: da Cinque a Prati il gelato è per tutti

Trenta gusti realizzati con materie prima di ottima qualità dal mastro gelataio Gianluca, tra i gusti più particolari anche il curcumandorla, il gusto ambra e il mango

La Gelateria Cinque di via degli Scipioni in zona Prati offre un gelato senza glutine "qui non c'è nessuna contaminazione perché conosciamo le problematiche delle intolleranze e le allergie". Perché Cinque? A spiegare l'origine del nome sono proprio loro, i protagonisti dell'avventura nata nello scorso mese di gennaio, Maria, Claudia, Massimiliano, Gianluca e Franco. "Siamo cinque amici accomunati dalla passione per il gelato ma cinque è anche il numero dei sensi, rappresenta la mano quindi rimanda anche al concetto di cordialità". Non solo. A questo aggiungono: "Cinque rappresenta anche il numero dei cerchi olimpici proprio perché traiamo dalle nostre esperienze all'estero sempre i giusti suggerimenti per creare un prodotto che rispecchi soprattutto la nostra filosofia e la nostra etica".

Alla gelateria Cinque tutti, compresi 'magiatori' allergici o intolleranti, possono gustare il gelato, i coni e le praline senza correre nessun rischio. Si perché tra le specialità della gelateria ci sono anche le praline, si tratta di piccoli bocconi di gelato ricoperti di cioccolato "adatte per una cena in piedi o un regalo" come suggeriscono i cinque amici. 

A raccontare le spiaciltà del posto è Gianluca, il mastro gelataio che vanta un'esperienza di oltre 25 anni nel settore: "Per i nostri gelati scegliamo ingredienti di qualità che raccolgono un po' il nostro pensiero e l'idea che abbiamo della gelateria". Tra i gusti più particolari proprio il gusto 'cinque' che come racconta Gianluca è realizzato a base di cannella con varie spezie e salsa di arancia a contrasto con salsa fondente". Al banco della gelateria si alternano circa 30 gusti, tra questi anche il gusto ambra, realizzato con fiori di lavanda variegata con salsa al caramello, poi ancora il gusto mango e il curcumandorla creato seguendo l'idea del golden milk e anche vangialia con melograno. 

I cinque amici sono un vulcano di idee infatti anticipano i dettagli di un'iniziativa davvero singolare: "Pensiamo di creare uno spazio per i cani all'esterno del negozio per dimostrare vicinanza a chi entra nella nostra piccola bottega, magari servendo loro gelati senza zucchero in apposite ciotoline". 

Gelateria Cinque in via degli Scipioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta gusti, tanta fantasia: da Cinque a Prati il gelato è per tutti

RomaToday è in caricamento