#aromacipiace | Il miglior forno di Roma: sceglietelo voi

Torna #aromacipiace e stavolta andiamo a caccia dei migliori forni della Capitale, quelli dove rosette e ciriole "se la battono"; quelli dove la pizza bianca con la mortazza è più che altrove "la morte sua"; quelli da dove non puoi uscire senza aver preso almeno qualche pizzetta rossa

Rosette, ciriole, pizza bianca, pizza rossa, pizzette, rustici, cornetti, biscotti, biscottini e specialità varie. Sentite già l'odore? Vi fa venire in mente un posto in particolare? Sì, magari un forno, magari quello sotto casa, magari quello della vostra infanzia, quello del vostro quartiere. Ecco, cerchiamo proprio quello. Torna  #aromacipiace e stavolta andiamo a caccia dei migliori forni della Capitale, quelli dove rosette e ciriole "se la battono"; quelli dove la pizza bianca con la  mortazza è più che altrove "la morte sua"; quelli da dove non puoi uscire senza aver preso almeno due pizzette rosse o qualche biscottino. Insomma, cerchiamo proprio  quel forno lì, il vostro forno. 

LE NOMINATION  - DA MARTEDì 17 GENNAIO A DOMENICA 22 GENNAIO
Qual è il miglior forno di Roma? Lasciate un commento sotto questo articolo indicando il nome, la via e la zona del vostro locale preferito. In alternativa potete commentare il post dedicato sulla nostra pagina facebook. Cinque posti da finalista saranno assegnati già in questa fase, gli altri 15 accederanno invece alle semifinali. I 5  forni più nominati alla chiusura della nomination domenica 22 gennaio alle ore 19  salteranno le sfide uno contro uno e li ritroveremo direttamente alla finale. 

ATTENZIONE. Le nomination con lo stesso Ip non verranno conteggiate e non saranno pertanto ritenute valide.

SECONDA FASE: SONDAGGIO DI SEMIFINALE  – DA MARTEDì 24 GENNAIO A DOMENICA 29 GENNAIO
15 forni segnalati dalle nomination si fronteggeranno in un sondaggio per tutta la settimana (fino alle 19 di domenica 29 gennaio). Potrete esprimere il voto di preferenza cliccando sul miglior forno. Solo al termine delle semifinali conosceremo quindi i 5 secondi finalisti, i 5  più cliccati in questa fase. In caso di parità accederà alla finale il forno con meno sfide perse. 

TERZA FASE: LE INTERVISTE – DA MARTEDì 31 GENNAIO A DOMENICA 5  FEBBRAIO
#aromacipiace vuole essere la guida alternativa ai critici e agli ‘espertoni’, per questo la gara si fermerà una settimana per farvi conoscere con interviste e foto i 10 finalisti che chi vive a Roma ci avrà segnalato. Potrete così conoscere 10 nuovi (vecchi) luoghi di romanità, il pantheon delle delizie da forno della Capitale. 

QUARTA FASE: LA FINALE - DA MARTEDì 7 A SABATO 11 FEBBRAIO
A questo punto saremo pronti per la finale e da martedì 15 novembre potrete cliccare sulla foto del vostro forno preferito tra le 10 in gara ed eleggere "Il migliori forno di Roma" di #aromacipiace. Le votazioni si chiuderanno alle ore 19.00 di sabato 11 febbraio.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
RomaToday è in caricamento