rotate-mobile
Il bar

Venti bar romani scelti da voi: la sfida per entrare tra i migliori 10

Cinque locali sono già in finale. Altri cinque li sceglierete voi. La sfida fino al 25 aprile alle 19, quando si completerà la top ten

Venti bar per altri cinque posti nella finale per essere eletti da voi il "Miglior Bar" di Roma. Si è chiusa la prima fase di #aromacipiace il bar. Oltre 10.000 lettori, 452 bar nominati, migliaia di condivisioni. E alla fine i primi verdetti. Cinque i locali che accedono direttamente alla finalissima. Sono i più nominati da voi.

IN FINALE - E' la 'Caffetteria Paglialonga dal 1972' quella che ha raccolto più voti in questa prima fase. Quarantacinque le nomination ricevute dal locale di via Montello in Prati. Al secondo posto c'è Ostia che con 38 voti  proietta in finale Cavaliere Caffè di via delle Triremi. Terzo posto per Puro Sud, bar gastronomia di via delle Cave di Pietralata. Quarto posto per il Santacroce Caffè di via Santa Croce in Gerusalemme. Quinto ed ultimo (per ora) qualificato alla finale il Dopotutto di via dei Castani a Centocelle.

SECONDA FASE - Dovranno invece passare per una seconda selezione altri 20 bar, sempre tra i più nominati da voi. I primi cinque si uniranno alla cinquina che abbiamo più su descritto. Come verrà determinata quest'ulteriore cinquina? I 20 bar saranno inseriti in sfida tra loro. Ai lettori vengono proposti velocemente confonti tra due locali e si dovrà decidere, semplicemente cliccando su una delle due foto che di volta in volta compariranno, per chi votare. Il sistema conteggerà il numero di sfide vinte e quelle perse e alla fine determinerà la classifica. Si puo' decidere di saltare una sfida e di votare solo quelle relative al bar preferito. Il numero delle sfide proposte è pari agli incroci possibili tra i 20 contentendenti.

LA SFIDA SI E' CHIUSA ALLE 19 DEL 25 APRILE. QUI DI SEGUITO LO SCREENSHOT CON I RISULTATI. PASSANO I PRIMI 5
 

BAR1-2

I 20 BAR IN SFIDA - Da nord a sud, da est a ovest, tutta Roma è rappresentata tra i 20 bar in sfida. Mondogelo a Spinaceto, Bar Martin a Ostia, Bar Phelipe a Magliana, Bar del Cappuccino a Garbatella e Meo Pinelli a Cinecittà rappresenteranno Roma sud. Monteverde schiera il Bar Kilometro Zero di Piazza Ottavila, mentre Trastevere porta in sfida lo storico San Calisto. Molti voti anche per il Maritozzaro di via Rolli. In sfida anche Testaccio dove ha primeggiato il Bar Linari. Il bar Settembrini è il secondo locale di Prati più votato. Alla Balduina invece la spunta il Bar Soletta. Vicini, ma entrambi presenti, Mokarabia e Tribeca che portano Porta Pia in sfida. Dal Quartiere Trieste arriva Benaco. A Civico 4 il compito di rappresentare Monti. Quei Bravi ragazzi di via Enna sposta l'obiettivo verso Roma est. A San Lorenzo la spunta il Bar dei Brutti. Il Pigneto porta in sfida lo Yeah, mentre invece nel VI municipio il bar Fontana Candida e l'altro bar Capogrossi rappresenteranno rispettivamente Fontana Candida e Tor Bella Monaca.

#ARomacipiace, la sfida tra i 20 bar più votati

Di seguito i 20 bar in sfida

KilometroZERO  Piazza Ottavilla
Al Bar del Cappuccino Piazza Augusto Albini
Mondo Gelo Viale degli Eroi di Rodi, 228
Quei Bravi ragazzi Via Enna 2
Settembrini Cafè Via Settembrini 21
Bar Martin Ostia Via Carlo Bosio
Bar San Calisto Piazza di San Calisto, 4
Civico 4  Via degli Zingari, 4
Bar dei brutti Via dei Volsci, 71-73
Yeah Via Giovanni de Agostini, 45
Tribeca Via Messina, 29
Bar Phelipe Via Lari, 15
Maritozzaro Via Ettore Rolli, 50
Fontana Candida Via Degas 87
L'altro bar capogrossi via quaglia 148
Linari Via Nicola Zabaglia, 9
Meo Pinelli Piazza di Cinecittà, 56
Bar soletta Via Festo Avieno n 210
Benaco Via Benaco 13
Mokarabia Piazza fiume

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti bar romani scelti da voi: la sfida per entrare tra i migliori 10

RomaToday è in caricamento