rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il bar Appio Tuscolano / Viale Furio Camillo, 66

Filly Caffè, il paradiso dei golosi di Furio Camillo

Il Filly Caffè, in viale Fuorio Camillo 66, è uno dei finalisti del contest "A Roma ci piace - Il bar" di RomaToday per scegliere il miglior bar della Capitale

“La gente apprezza il nostro impegno. Noi ce la mettiamo tutta, sempre”. Parola di Francesco titolare del Filly Caffè, in viale Furio Camillo 66, finalista del contest "A Roma ci piace - Il bar" di RomaToday per scegliere il miglior bar della Capitale, in collaborazione con Fattoria Latte Sano.

Il Filly Caffè è nato poco prima dello scoppio della pandemia per Covid. Un momento difficile per molti locali, ma sul suo bar Francesco ha sempre puntato: “Siamo aperti da tre anni, abbiamo aperto poco prima del Covid. Nonostante la pandemia però abbiamo ottenuto ottimi risultati”. 

I risultati ci sono eccome per Francesco, calabrese di origine ma romano dal 2004. Il Filly Caffè infatti lavora mattina e sera, dalle 6 alle 23 senza sosta. Ad aiutare Francesco c’è sua moglie e altre sei persone. Tutto in famiglia? “Non di sangue ma sì posso definirlo un bar di famiglia perché il gruppo è bello coeso” – spiega Francesco orgoglioso dei suoi “ragazzi”. 

Uno dei punti di forza del Filly Caffè è la posizione. Il bar infatti si trova in una zona molto trafficata, a pochi passi dalla fermata delle metro A di Furio Camillo. Francesco sulla zona non ha mai avuto dubbi quando ha fatto nascere il locale dopo aver rilevato un’attività che non ce l’ha fatta: “Questa zona mi è piaciuta da subito dal punto di vista commerciale e i risultati mi hanno dato ragione. Non mi sbagliavo”. 

Ma cosa si può mangiare al Filly Caffè? Al locale si trova dalla tavola calda alla pasticceria, tutto prodotto dal bar. Infatti il Filly Caffè ha un laboratorio dove crea i suoi dolci e i suoi taglieri per gli aperitivi, e pasti caldi per pranzi e cene. Senza dubbio il punto forte del locale è la pasticceria: dalle torte ai mignon, passando per i biscotti da thè. “Siamo molto forti con la colazione” dice Francesco che si occupa personalmente della produzione dei gelati (c’è proprio una vetrina in cui sono esposti tutti i gusti) e delle granite siciliane, fiore all’occhiello del bar.

Il Filly Caffè è un piccolo paradiso per i golosi che fra una passeggiata e due chiacchiere possono gustarsi un caffè, un buon dolce e trascorrere anche un piacevole dopocena.

dolci filly caffe

gelati filly caffe

pasticceria filly caffe

aperitivo filly caffe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filly Caffè, il paradiso dei golosi di Furio Camillo

RomaToday è in caricamento