rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Il bar Appio Claudio / Via Lucio Papirio, 102

Caffetteria Ametista, il bar delle gemelle dell'Appio Claudio

Caffetteria Ametista, in via Lucio Papirio 102 nel quartiere Appio Claudio, è uno dei finalisti del contest "A Roma ci piace - Il bar" di RomaToday per scegliere il miglior bar della Capitale

“Questa è casa nostra e dei nostri clienti”. Flavia presenta così la Caffetteria Ametista, via Lucio Papirio 102 nel quartiere Appio Claudio, uno dei bar finalisti del contest "A Roma ci piace - Il bar" di RomaToday per scegliere il miglior bar della Capitale, in collaborazione con Fattoria Latte Sano.

Flavia gestisce il bar con Claudia sua sorella gemella. A dicembre Caffeteria Ametista compirà 10 anni ma nel quartiere tutti conoscono le due sorelle letteralmente da una vita. “Mamma lavorava all’ufficio postale qua accanto e conosceva tutti” – ci racconta Flavia – “Quando è andata in pensione ha deciso di aprire il bar ed eccoci qua”. 

Il locale è prettamente a gestione familiare. “Inizialmente ci davano una mano i nostri genitori e i nostri due fratelli, poi siamo andate avanti solo io e Claudia”. Infatti le due sorelle si dividono le giornate. Claudia è solita fare l’apertura alle 4:30 perché “prima apri il bar e prima la gente arriva”, poi verso le 12:30-13 arriva Flavia che da qualche tempo deve conciliare il lavoro al bar con l’essere mamma. “Per ogni necessità però ci sono!” dice Claudia.

Alla Caffetteria Ametista si trova dalla gastronomia fredda quindi tramezzini, panini, pizzette ai classici cornetti, crostatine e brownie. Punto forte del locale però è il caffè, definito dai clienti "eccezionale, il top del top". "Eccezionale di gusto ma anche di prezzo", ci tiene a precisare Flavia visto che un caffè (servito il Betty Caffè Torrefazione Viale Giulio Agricola) costa soltanto 0,90 centesimi. 

Altro punto di forza del locale per Flavia sono senza dubbio i clienti: “Loro per noi non sono clienti ma sono amici che ci sostengono tutti i giorni con tanto affetto e stima”. Già le due sorelle della Caffetteria Ametista sono molto amate nel quartiere perché “sono professionali, bravissime, ci sanno fare con le persone anche con i casi più difficili e ti fanno sentire davvero a casa” raccontano i clienti che riempiono i locale. 

Due sorelle che ti accolgono nella loro casa con loro sorriso, con la loro professionalità e un buon caffè ad un ottimo prezzo. Tutto questo questo è la Caffetteria Ametista. 

caffetteria ametista banco

caffetteria ametista ingresso

betty caffe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffetteria Ametista, il bar delle gemelle dell'Appio Claudio

RomaToday è in caricamento