← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Libero Leonardi, un tranquillo week end sommersi dall'immondizia

Largo Salvatore Zappalà · Cinecittà

Volevo segnalare che, come tutti i fine settimana, ci ritroviamo con l'indecorosa situazione dei cassonetti stracolmi e maleodoranti che certo non fanno onore alla nostra grande città, Roma. I cassonetti in questione si trovano su tutta Via Libero Leonardi, zona Cinecittà Est. La situazione è aggravata dal mercato che si svolge il sabato mattina in Largo Salvatore Zappalà.

Seppur non accettabile, è comprensibile che il sabato pomeriggio e la domenica non venga effettuata la raccolta, ma le foto che vedete allegate sono state appena scattate oggi lunedì alle 21. Risulta evidente che l'accumulo della spazzatura dal sabato mattina a tutto il lunedì, con l'aggiunta del mercato del sabato, porti alla presenza di topi, piccioni, gatti e cornacchie, con conseguente disagio degli abitanti della zona, per non parlare delle malattie derivanti dalle scarse condizioni igieniche. Il degrado è aggravato dagli zingari che rovistano nei cassonetti, aprendo le buste e spargendo l'immondizia su tutto il marciapiede.

Un'ultima menzione va alla condizione selvaggia delle aree verdi di tutta la via, che non sono mantenute dal Comune col dovuto decoro. Sterpaglie ed erba alta di nuovo raccolgono insetti e animali vari. A tutti noi piacciono i giardini, ma qualora il Comune non fosse in grado di mantenerli, credo sia ahimè preferibile l'asfalto. Con i migliori saluti.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di fabio
    fabio

    Situazioni identiche se non peggiori a Tor Bella Monaca - Torre Gaia - Torre Angela - Torre Nova e limitrove ... cumuli di immondizia ormai ai livelli del periodo nero dell'emergenza rifiuti in Campania ... Ignazio Marino facci questo favore CAMBIA MESTIERE, o torna al tuo, sperando che tu sia in grado di farlo meglio di come amministri Roma! Lascia il posto a qualcuno che sia almeno in grado di ridare dignità a questi luoghi

  • Buongiorno, sono Samantha Locatelli e faccio parte dello staff della presidente Susana Fantino, VII Municipio. La segnalazione di degrado che leggo, prendo in carico ed inoltro ad AMA, è parzialmente il risultato della chiusura della discarica di Malagrotta che non consente più lo svuotamento dei cassonetti durante il week end non essendoci poi la possibilità di smaltire quanto raccolto. Purtroppo l'emergenza rifiuti, che sta interessando l'intero territorio cittadino, richiede misure importanti che questo Municipio, per quanto possibile e di competenza, sta cercando di concordare con diversi incontri, alcuni già effettuati altri in programmazione, con i nuovi vertici AMA. Un cordiale saluto a tutti i lettori di Roma Today dalla presidente e dall'intero staff.

  • la stessa identica situazione a Cinecittà est - Via Stefano Oberto - sul marciapiede da ambo i lati non si passa più, o scavalchi 'immondizia o passi in mezzo alla strada! Ma nessuno del VI Municipio ci risponde? Nessuno legge o fanno finta di niente? la puzza arriva ai primi piani,caro Sindaco Marino!

  • Avatar anonimo di Fulvio Filoni
    Fulvio Filoni

    Non so se hai visto l'immagine di copertina sulla sua pagina di Facebook... bambini che giocano in una Roma tutta verde e pulita... d'accordo, la colpa non sarà tutta sua, anche l'amministrazione precedente era inetta e quelle antecedenti... ma un'immagine del genere mi sembra uno schiaffo alla realtà. Signor Marino, pubblichi l'immagine di Roma sommersa dai rifuiti con la scritta: "Visto che abbiamo le mani legate (dalla mafia/camorra? credo di sì...) qualcuno ci AIUTI"!

  • Ma ci vogliamo ancora stupire di tutto questo degrado??? Io abito alla romanina ed è ancora peggio c'è immondizia di ogni tipo e strade dissestate...COMPLIMENTI MARINO CONTINUA AD ANDARE IN BICICLETTA!!!!!! Sergio

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento