← Tutte le segnalazioni

Meteo

Scuola infanzia allagata a Colli Aniene

Via Mario Borsa · Casal Bruciato

15 giorni di inserimento, 1 mese di frequenza e con la prima pioggia dal tetto della scuola comincia a venire giù acqua che allaga bagni, aule, mensa, e tutto il resto. Succede a Colli Aniene, IV municipio di Roma, alla Scuola dell'infanzia Sabin in via Mario Borsa, che fa parte dell'istituto Anna Celli.

Ho scelto la scuola pubblica per principio, anche se solo per mezza giornata. Fino alle quattro non c'è posto, accetto comunque, anche se mi aspetteranno salti mortali da vera acrobata per il prossimo anno, tra un lavoro a tempo pieno e una scuola part time.

Poi arrivano le piogge, le prime, è solo il 6 novembre. Le scuole si chiudono per sicurezza. Si torna il 7, in tutte, ma i piccoli della scuola Sabin si trovano a giocare tra secchi di fortuna, cartoni, goccioloni dal soffitto e maestre sconcertate.

In settimana ci sarà il parere di un tecnico sull'agibilità o meno della scuola. Intanto nonni, tate e permessi ferie dal lavoro sono l'unica risorsa che - di tasca propria - i genitori di 90 bambini sono costretti a pagare, per errori - e gravi - altrui.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • e nel frattempo questi loschi individui si riempiono le tasche. MAFIOSI

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento