← Tutte le segnalazioni

Morena, cumuli di rifiuti a due passi dalla scuola

Redazione

Via di Casal Morena · Morena

Mi permetto di scrivervi per segnalarvi una situazione ormai divenuta intollerabile. Sono diverse settimane che segnaliamo all'ama e al sindaco, le condizioni in cui è abbandonato un intero quartiere. Parliamo di Morena, precisamente in zona ponte linari, via san basile, via frascineto e via di campo romano, tutti i punti di raccolta rifiuti sono costantemente colmi e non vengono fatte le dovute manutenzioni delle aree verdi.

Il sindaco Marino, invece di accogliere le segnalazioni, ha pensato bene di bloccarci la possibilità di scrivere sulla sua bacheca, dove sia io, che altri cittadini abbiamo ripetutamente segnalato invano.

Da lunedì è cambiato tutto, in peggio, non si sa chi, ma sono scomparsi dei bidoni e il contenuto riversato per strada. Questa mattina infastidito, ho fatto un sopralluogo, vi allego le foto. Ho chiamato il 060606 e l'operatore ha aperto 2 segnalazioni per il ritiro rifiuti, mentre per il verde pubblico mi ha consigliato di contattare la sezione ambiente del comune. Fatto ciò, mi hanno dirottato sul VII municipio, ovviamente non risponde nessuno. 2 giorni fa segnalai per email al dirigente comunale la situazione di degrado intimandogli di provvedere o avrei provveduto a denunciare l'ama e chi di competenza. Anche in questo caso nessuna risposta. Me lo dovevo aspettare, siamo a Roma! Il fatto è che nei pressi dell'area rifiuti c'è una scuola (vedere foto), dietro quella scuola un prato con erbacce di 2 metri, dove chiunque ha abbandonato rifiuti, anche l'Acea che dopo un intervento ha abbandonato corrugati per le cablature elettriche. Sono arrivati i topi! Probabilmente il sindaco attende che qualche alunno si ammali di leptospirosi. Sono stanco di questa situazione e del menefreghismo delle amministrazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento