Giovedì, 18 Luglio 2024
Segnalazioni

Meteo Roma: le previsioni per giovedì 19 dicembre 2013

Finalmente sembra essere giunto "quasi" al capolinea il dominio dell'anticiclone

Finalmente sembra essere giunto "quasi" al capolinea il dominio dell'anticiclone. Sulla città di Roma domani si osserverà il lesto avanzare di una debole perturbazione atlantica, con ventilazione che da nord nord est cambierà a sud sud est. Nel corso della restante settimana il cielo risulterà molto spesso offuscato da nubi, anche se le precipitazioni saranno sempre di limitata intensità. Per freddo, probabilità di neve (ancora velleitarie, come sempre) e soprattutto le prime perturbazioni invernali, dovremo attendere il periodo natalizio e la fine del mese. Vediamo ora nel dettaglio il tempo previsto per la giornata di domani.

NOTTE: infiltrazioni umide faranno si che parte della notte possa trascorrere con nebbie, foschie e sostanziale drastica riduzione della visibilità. I valori termici durante la notte saranno compresi tra 2 e 5°C, farà dunque abbastanza freddo, poiché i venti saranno ancora orientati dai quadranti nord-orientali.

MATTINO: locali banchi di nebbia sulle zone orientali e meridionali. Possibilità di gelate all'alba sulle zone settentrionali, con valori minimi ovunque compresi tra 2 e 3°C. Resto della mattinata piuttosto stabile e soleggiata.

PREVISIONI DETTAGLIATE SU www.meteoportaleitalia.it

POMERIGGIO: inizieranno a farsi sentire i venti dai quadranti meridionali e il cielo inizierà gradualmente a coprirsi attorno alle ore 13/14. Si tratterà di nubi a scaro sviluppo verticale. Con il calare della notte la temperatura non calerà bruscamente (come invece accaduto fino a oggi a causa del fenomeno dell'inversione termica).

SERA: cielo coperto per nuvolosità stratiforme discretamente compatta. Scarso rischio di precipitazioni e lievi brezze da SSE.

TEMPERATURE: valori stazionari fino al pomeriggio, in aumento dalla sera.

VENTI: di debole intensità per tutto il giorno, da NNE durante la notte, da SSE alla sera.

PRECIPITAZIONI: scarse possibilità in tarda serata.

PRESSIONE: in forte calo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Roma: le previsioni per giovedì 19 dicembre 2013
RomaToday è in caricamento