← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

LETTORI - Viale Appio Claudio prima e dopo lo scempio

Viale Appio Claudio, 279 · Cinecittà

Come potete vedere, confrontando le due foto, ci vuole un bell'ingegno per ridurre uno splendido e maestoso viale in una straducola senza alcun pregio ed attrattiva. Complimenti agli assessori del Municipio VII Basile e Vivace, autori in coppia di questo scempio dell'ambiente e del verde urbano del nostro bellissimo quartiere. Cordialità Michele.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Sappiano i residenti dell'Appio Claudio che la giunta del Municipio VII non vuole rilasciare copia del progetto che ha prodotto lo scempio che potete vedere nella foto. Inoltre sarebbe interessante visionare il referto dell'agronomo che ha dato il placet all'abbattimento integrale dei 30 pini, perché tutti malati. Cordialità michele.

    • Sappiano i residenti dell'Appio Claudio (quelli che si informano lo sanno già;) che i progetti completi di tutta la documentazione sono stati messi a disposizione oltre un anno fa dal municipio (di seguito il link: https://www.dropbox.com/sh/5pc5zawj3r0riq5/AABHk-dECFA4sxh9bcUoSXCfa?dl=0). Nella descrizione si può leggere che è prevista la ripiantumazione di alberi di alto fusto (Suggeriti: Querce). Chi vuole altre info, basta chiederle Municipio...

      • Bravo Manlio, devi essere un sodale degli assessori grillini Vivace e Basile che a te, evidentemente loro amico, passano tutte le carte mentre al sottoscritto neanche rispondono. Peraltro, se hai sotto mano anche il parere o l'autorizzazione che la Soprintendenza speciale di Roma ha reso sull'abbattimento dell'alberata maestosa di pini domestici di Viale Appio Claudio, per costruirci la pista ciclabile, dove gli entusiasti come te potranno scorazzarci con il loro velocipede, i residenti dell'Appio Claudio disinformati e non informati come te, te ne saranno grati se lo pubblicherai su questo sito. Cordialità Michele.

        • Michele, non sono un "grillino", non mi occupo di politica (al contrario di te, direi), e devo lavorare... Il link l'ho avuto alla riunione pubblica che hanno indetto in Municipio. Per il resto oltre a tirare fuori sentenze, datti da fare e cerca i documenti come ho fatto io.

          • se mi presti la tua lanterna, li cerco. E poi se devi lavorare, lavora...non perder tempo a navigare su roma today.

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento