LETTORI - Green Pass: impossibile ottenerlo
Stiamo vivendo una situazione surreale: Io e mio marito siamo entrambi guariti covid. Da circa 1 mese stiamo cercando invano di ottenere il green pass. Nonostante infatti abbiamo ricevuto più volte l email del ministero della salute CHE CERTIFICA CHE LA GREEN PASS È PRONTA, non riusciamo a scaricare il certificato ne’ con la tessera sanitaria, nè con lo con spid ne’ con l app IO, nè con l app immuni. Il messaggio che viene riportato è “il certificato non è disponibile” Ho fatto riprovare il mio medico curante decine di volte senza successo. Oggi mi ha detto che non puó fare più niente e che devo desistere. DESISTERE! Ho chiamato più volte il numero 1500 e mi è stati chiaramente detto che loro non possono fare nulla se non lasciare una segnalazione con i miei dati. Mi è stato detto che sarei stata ricontatta ma ad oggi nulla. Sono andata in diverse farmacie ma non sanno come aiutarmi. Ho scritto più volte all email cittadini@dcg.gov.it ma nessuno si è degnato di rispondere. Ho contattato l asl ma mi hanno messo per iscritto che non possono fare nulla. Dal 6 agosto pertanto nonostante sono guarita dal covid da 2 mesi saró limitata negli accessi in luoghi chiusi perchè lo stato non è in grado di produrre il mio “lascia passare”. A fine mese dovrò prendere un aereo e non so come fare. Tutti le funzioni preposte: medico curante, farmacie, asl, numeri verdi, email assistenza scaricano le responsabilità dicendomi che non hanno idea da cosa possa dipendere. Trovo vergognoso che un cittadino venga sequestrato da un sistema burocratico. Per essere libera di muovermi dovró quindi effettuare il vaccino nonostante sconsigliato in quanto pericoloso dopo solo 2 mesi dalla guarigione? Chiedo il vostro supporto perché non so più a chi rivolgermi. Se necessario posso inviarvi tutto la documentazione necessaria a supporto di quanto riferito.