← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Discarica a cielo aperto sulla stradina degli orti

Via dei Prati Fiscali · Valmelaina

Bentornati dalle vacanze.

Via val d'Ala è bella pulita con una nuova striscia di verde che speriamo verrà finita di pulire e poi messa a disposizione dei cittadini, ma basta girare da prati fiscali e percorrere la stradina degli orti lungo l'Aniene per scoprire che non è tutto oro quel che luccica.

Vi invito ad andarci a passeggiare su quella piccola stradina stratta tra la ferrovia e il fiume perchè è davvero un posto piacevole. Unico neo sono i mucchi di spazzatura che vedete nelle foto.

Se osservate potete vedere che sono di due tipi: un primo con materassi sedie e oggetti domestici, chiaro segno che lo sgombero degli accampamenti abusivi che erano in quella zona zona, è stato realizzato in maniera davvero sbrigativa ovvero abbattendo baracche di qua e gettando il tutto appena pochi passi piu in la.

Altri mucchi di spazzatura sono calcinacci certamente provenienti da una ristrutturazione, probabilmente provengono tutti dallo stesso cantiere dato che ci sono mattonelle identiche. Passando in vari giorni ho visto aumentare questi mucchi , chiaro segno che chi viene a buttare lo fa in totale impunità notte dopo notte.

In passato ho visto (e pubblicato) anche amianto gettato a bordo strada. Per fortuna è stato rimosso con discreta sollecitudine.

Fabio Azzaro

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Aggiungo che (mannaggia non vorrei davvero fare una caccia all'uomo !!) si vedono ancora persone con carrelli carichi di spazzatura recuperata recarsi in quella direzione, quindi gli insediamenti NON SONO STATI SMANTELLATI.

  • Guardate che Marino ha detto che l'emergenza rifiuti è finita e non bisogna più parlarne eh!

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento