← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Degrado a Cinecittà Est

Via Stefano Oberto · Cinecittà

Sono una residente dell'ex X municipio e vorrei segnalare lo stato di degrado e completo abbandono della zona verde che costeggia Via Stefano Oberto fino ai parcheggi dell'Anagnina, abitata da zingari che hanno fatto del prato la loro casa.

Qui l'immondizia regna sovrana, i topi corrono liberamente e la gente accampata nelle baracche aumenta giorno dopo giorno; gli stessi accendono fuochi a tutte le ore bruciando chissà cosa, e noi ne respiriamo l'aria. La scuola Lombardo Radice costeggia il prato in questione e gli studenti, oltre a respirare l'aria puzzolente, dalle finestre delle aule possono ammirare un paesaggio paragonabile a quello della città di Calcutta. Abbiamo chiamato i vigili innumerevoli volte, raccolto firme, ma nulla è valso. Cosa altro dobbiamo fare per essere tutelati e poter vivere in un ambiente più decente?

Dalle foto allegate si può ammirare il paesaggio dal mio balcone (l'edificio che si vede è l'Istituto Lombardo Radice)..

Grazie

Antonella Pompi

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (15)

  • Salve a tutti. Oggi c'è stata la pulizia del parco "Villa Flaviana" da parte degli abitanti del quartiere i quali sono intervenuti in numero per renderlo decoroso. C'è ancora tanto da fare. Domenica prossima (23 Marzo) verrà ripetuta, intervenite numerosi! E' stato creato anche un gruppo "Villa Flaviana" (https://www.facebook.com/groups/229390053916516/) su Facebook. Seguitelo e partecipate alle discussioni. Diamo vita a Villa Flaviana. Saluti.

  • Bene, lo sgombero c'è stato e ne siamo tutti molto soddisfatti (la ruspa che si vede in foto è vera!!!) ma abbiamo appreso che il controllo del territorio ci sarà solo per poco tempo perchè i soldi non ci sono più! Che vuol dire sindaco Marino? Che dobbiamo fare per non vedere tornare gli zingari (che tra l'altro si aggirano furtivi e adocchiano il prato ripulito)? Ci mettiamo noi con le nostre tende da campeggio? O questa sarebbe occupazione del suolo pubblico?

  • Finalmente oggi lunedì 1marzo c'è stata la bonifica totale sia del prato di fronte al mercato sia dell'area antistante la stazione, ben tre camion dell'ama con altrettante ruspe, la speranza è di non assistere nuovamente ad altri insediamenti.

  • Stamattina 28 febbraio 2013 c'è stato lo sgombero dell'insidiamento abusivo di nomadi in via Stefano Oberto; oggi pomeriggio (28 febbraio) sono TORNATI!!!!!!!!!!!!! Stanno costruendo ora le loro baracche, ho chimato i vigili urbani: "purtroppo non possono intervenire!!!!!!" Testuali parole - Mi sembra una grandissama presa per il XXXYXY!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Se non si addiverrà a un accordo tra i Paesi Europei ,,e i Paesi di provenienza di queste etnie in materia di sosta , di rimpatri se giustificati (specie in caso di reati),il problema è irrisolvibile..La libera circolazione non può essere l'alibi per sottomettere una Nazione a modi di vivere non rispondenti alla civiltà. L'Italia non ha strutture e mezzi sufficienti per sopportare situazioni che invece li richiedono.

    • Avatar anonimo di Frank Serpico
      Frank Serpico

      alberto è sufficiente applicare le leggi NON ci vuole molto, mezzo senza assicurazione sequestrato, senza revisione lo si manda a revisione se non la fa e viene rifermato sequestro del mezzo, occorre fare terra bruciata dove si applica l'illegalità in modo sistematico

  • oggi 23 febbraio, le villette a schiera sono aumentate: ma non doveva esserci un sopralluogo della Municipale "così da poter stabile il tipo di intervento necessario"? Mi chiedo perchè debba buttare l'immondizia che produco negli appositi cassonetti per la differenziata.. potrei portarla direttamente ai miei "vicini" così che la possano bruciare insieme all'altra,come continuano a fare..........

    • Avatar anonimo di Frank Serpico
      Frank Serpico

      bombardate la sua mail se non fanno nulla!!!

  • Buongiorno. Sono Samantha Locatelli e Vi rispondo in qualità di membro dello staff si Susi Fantino, presidente del Municipio VII. Abbiamo preso atto della vostra segnalazione ed abbiamo in data di ieri chiesto alla Polizia Municipale di fare un sopralluogo e fornirci dettagliata relazione così da poter stabilire il tipo di intervento necessario e concordato con tutte le istituzioni che hanno competenza alla risoluzione del problema. Sarete informati tempestivamente di ogni azione intrapresa. Qualsiasi altra comunicazione potete indirizzarla direttamente a samantha.locatelli@comune.roma.it. Un saluto Un saluto

    • Avatar anonimo di Frank Serpico
      Frank Serpico

      Gentile samantha è MAI POSSIBILE che vi muovete solo quando i cittadini postano foto sul WEB???? POSSIBILE CHE la polizia locale passa e non vede quello che accade qui ed nel resto di roma??? SAREBBE opportuno iniziare a fare una politica con il governo nazionale per la sicurezza del territorio e dei cittadini INIZIANDO a eliminare aiuti economici a chi NON si attiene alle leggi ed i regolamenti PASSANDO poi al controllo sistematico degli automezzi in possesso di questi signori spesso guidati da persone senza patente in barba a tutte le norme cui si sottopongono i cittadini di roma e della nazione, fare queste semplici cose renderebbe la città più vivibile e più pulita, ma forse queste cose per i politici sono concetti astratti!!!

    • Grazie al comune che si sta occupando della faccenda, vorrei evidenziare che ci sono altri insediamenti anche a via Ciamarra vicino alla stazione di benzina TotalErg (alla fine del corridoio della mobilità).

    • il problema sta diventando sempre piu' grave... oggi ci saranno almeno 15 baracche e girano gruppi di 5/10 persone nomadi nei quartieri tra via Ciamarra Via Rizzieri e Via Leonardi indisturbati... nessuno che interviene... e bisognava aspettare che una cittadina come la sig.ra Antonella scrivesse? Quanto dobbiamo aspettare che il municipio intervenga a bonificare l'area? Ci sono altri insediamenti nomadi che stanno nascendo a via Ciamarra tra la fine del corridoio della mobilità e i distributori di benzina... di fronte alle abitazioni e villette... ripeto... noi cittadini denunciamo tramite i vostri contatti email e telefonici tutto ciò. Il problema è un altro. Vogliamo i fatti... Grazie, Luca.

  • Cara Antonella, finalmente hai fatto le foto dello schifo e pericolo che ogni giorno affronto io e altri residenti percorrendo la strada che porta alla metropolitana.Gente che espleta i propri bisogni davanti a tutti a qualsiasi ora, i topi enormi che banchettano nell'immondizia e i fumi e gli odori che Malagrotta è la Sardegna in confronto.Speriamo in una soluzione breve e indolore.Gianluca

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento