← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Cinecittà Est e la baraccopoli di viale Antonio Ciamarra

Viale Antonio Ciamarra · Torre Maura

Gentile Romatoday,

Approfitto del vostro servizio di segnalazione disagi a Roma per denunciare per l'ennesima volta l'abbandono totale delle istituzioni di fronte al problema dei Rom che stanno aumentando giorno dopo giorno nel quartiere di Cinecittà est. Come pochi giorni fà un altro cittadino ha segnalato il problema anche al comune di Roma ma da 1 settimana la situazione è peggiorata e nessuno, ripeto, NESSUNO è intervenuto.

Il campo Rom che sta nascendo abusivamente a Via Stefano Oberto ad oggi 21/02/2014 conta dalle 30 baracche che aumentano sempre piu. A Via Ciamarra (via principale del quartiere con il famoso corridoio della mobilità) sono presenti più rom che cittadini del quartiere, un via vai di nomadi con carretti e furgoni a rovistare nei cassonetti e presidiare davanti ai negozi con atteggiamenti anche "intimidatori" per elemosinare.

Il municipio è al corrente di questa situazione visto che noi tutti cittadini del quartiere abbiamo segnalato piu' volte il problema ma ad oggi è questa la situazione. La gente è stufa, veramente stufa di questa situazione. 10 anni fa' si poteva stare tranquilli se i nostri figli giocavano sotto casa a pallone con i loro amici.

Spero che la mia segnalazione arrivi a chi di dovere

Grazie, Luca.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Ciao, questa mattina mi è sembrato di vedere una ruspa che stava togliendo le baracche abusive.

    • Si,stavano eliminando i resti delle baracche. Credo però che per risolvere definitivamente il problema dovrebbero chiudere l'area con una recinzione in ferro altrimenti torneranno. Oppure sarebbe ora che ci facessero un bel parco!

  • Abito anche io li vicino ...fammi sapere

  • Luca ascolta...il munucipio non fará mai nulla...io ci lavoro nel comune...la cosa da fare è raccogliere le firme per una denuncia con richiesta di intervento nella tutela dei diritti del cittadino di zona ....fammi sapere!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento