← Tutte le segnalazioni

Altro

Chiusura della scuola materna Torraccio

Via Giggi Spaducci · San Basilio

Scrivo per raccontare il disagio e la sofferenza che noi genitori stiamo vivendo a causa della chiusura della scuola materna Torraccio. E' un problema di una gravità estrema, che sta portando alla disperazione tutte le famiglie. Ci sono vedove, separate, madri e soprattutto donne lavoratrici che ogni giorno si sono presentate al lavoro con professionalità nonostante i disagi; ed ora una notizia del genere!

Questo per spiegare quanto un lavoro come il loro si ami profondamente. Le abbiamo scelte anni fa per far iniziare un nuovo percorso di vita dei nostri bambini. Nonostante la paura di come sarebbe stato meglio comportarsi con i nostri figli, di come poter insegnare loro nuove cose. Ogni giorno sono entrate nella 'nostra' scuola indossando il camice rosa e accogliendo con il più dolce e rassicurante dei sorrisi i nostri piccolini.

Mi permetto di dire 'nostra' perche' una scuola è fatta dalle educatrici, dal loro modo di lavorare, dal loro impegno e dalla loro dedizione per un lavoro così straordinariamente bello e delicato. Loro con tutto il resto, con la mala gestione non c'entrano nulla, stanno pagando un prezzo troppo alto per non aver commesso nulla. Si può togliere il lavoro a chi questo lavoro lo ha portato avanti per anni con serietà e professionalità?

Qualcuno si rende conto di cosa proveranno i piccoli che entrando in una classe non familiare a loro, in una scuola diversa, non troveranno le braccia delle loro maestre ad accoglierli per continuare un percorso già iniziato? Qualcuno spiegherà loro che dovranno abituarsi ad altri visi, ad altre voci e questo creerà in loro inevitabilmente momenti di sofferenza? Come glielo spiegheranno? Un grande dolore accompagna tutte noi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento