← Tutte le segnalazioni

Altro

Boccea-Casalotti-Casal Selce: monitoraggio lavori Fosso del Campo

Via di Casalotti · Casalotti

Da circa un mese sono iniziati i lavori di sistemazione idraulica per l'adeguamento e la messa in sicurezza del "Fosso del Campo" in località Pantan Monastero-Casalotti. Via di Pantan Monastero nel tratto dall'incrocio da Via di Casalotti fino a Via di Casal Selce è stata chiusa con un peggioramento sensibile della viabilità lungo via Boccea.

Le strade che si immettono lungo via Boccea, (Via Casalotti, via Selva Candida e via Selva Nera) soprattutto al mattino, mostrano lo spettacolo di file di automobili che superano il chilometro.

Il malessere tra i cittadini cresce e la qualità della vita - se mai si può parlare di qualità della vita in questa parte della città dove esistono solo case, senza servizi né strade di collegamento - mostra aspetti al limite della sopportazione per un semplice essere umano.

Come quando si hanno i lavori nelle proprie case, tutto risulta nel caos e la domanda che ci poniamo è: "Quanto manca per la conclusione?". Il conto alla rovescia, infatti, ci permette di sopravvivere al disagio. Un povero e semplice antidoto che però mostra i suoi effetti benefici sul nostro umore.

L'Associazione Casalottilibera sta seguendo da vicino i lavori del Fosso del Campo e offre sul proprio sito aggiornamenti dettagliati e foto che raccontano quanto avviene nel cantiere. Quasi un servizio per la "salute pubblica". Ve ne consigliamo la "cura".

Ida Dragonetti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Le file danno l'idea del disastro che si sta perpetrando in questa parte dell'Agro Romano: una massiccia urbanizzazione, e stiamo agli albori di quello che devono costruire ancora, un sistema viario rimasto quello degli etruschi, un fiume, il Galeria, a rischio esondazione (ecco pure perchè rifanno i ponti) e fondi finiti per quello al dazietto,10 anni rimasti inutilizzati e ora li hanno stralciati! File kilometriche su via Boccea e via Casal Selce e devono arrivare ancora milioni di metri cubi su via della Storta e a Pantan Monastero!!! Sarà un'apocalisse! Questo è solo un assaggio!

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento