rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Scuola

Campidoglio: il convegno che mette la scuola al centro del governo cittadino

L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alla Scuola e dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia

“Da tanto tempo la comunità educativa di Roma Capitale aspettava di potersi rivedere e riabbracciare e il Campidoglio non era teatro di una riflessione a tutto tondo sull'educazione e la scuola. Da qui parte un cammino che non si interromperà più”. Sono le parole dell’assessora alla scuola della giunta Gualtieri, Claudia Pratelli, a margine del convegno che si è svolto in Comune nella mattina di sabato, realizzato in collaborazione con il Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia.

“Fin dal primo momento abbiamo scelto di mettere la scuola e l'educazione al centro dell'azione di governo con la riduzione delle rette dei nidi e l'investimento sulle scuole. Negli anni che abbiamo di fronte vogliamo puntare sulla forza generatrice della comunità, investire sulle scuole, aprirle ai territori come presidi civici e culturali, inaugurare una stagione di riflessione pedagogica che invada e contagi tutti gli aspetti del nostro vivere comune e trasformi Roma in una città educante” ha aggiunto la delegata alla Scuola.

Infine: “Abbiamo cominciato questa mattina- ha affermato- con tanti punti di vista diversi e autorevoli, necessari per decifrare la complessità e le fragilità dell'oggi – ha concluso Pratelli - Un ringraziamento speciale va ad Antonia Labonia del Gnni, al Premio Nobel Professor Giorgio Parisi, la Statistica Linda Laura Sabbadini e a tutte le protagoniste e i protagonisti di questa giornata di studio e di lavoro", ha poi concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campidoglio: il convegno che mette la scuola al centro del governo cittadino

RomaToday è in caricamento