rotate-mobile
Giovedì, 28 Settembre 2023
Salute San Giovanni

Tumore al seno, al San Giovanni visite gratuite per l'Ottobre Rosa

Il 18 ottobre sarà invece la giornata mondiale della menopausa

Visite gratuite all'ospedale San Giovanni Addolorata in occasione dell'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevensione e sensibilizzazione in merito al tumore al seno. Così la struttura che, fa sapere in una nota, ha ricevuto dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda) 2 Bollini Rosa (biennio 2018-2019), per l'attenzione e della cura che da tempo rivolge al benessere della donna, mette a disposizione le proprie competenze specialistiche con tutta una serie d'iniziative e appuntamenti a tutela della salute femminile. 

Le donne di età compresa tra i 45 e 49 anni potranno effettuare nei giorni 2, 10, 16, 18, 23, 24, 30 e 31 ottobre mammografie gratuite presso il Poliambulatorio del Presidio Santa Maria Corpo 'O', Piano - 1, via San Giovanni in Laterano 149. E' possibile prenotare allo 06/77058606, attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. 

Inoltre il San Giovanni partecipa anche all'(H)-Open day, dedicato al benessere della donna in menopausa, organizzato da Onda in occasione della Giornata Mondiale della Menopausa che si celebra il 18 ottobre. In questa giornata il nosocomio mette a disposizione i suoi professionisti offrendo servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati alla menopausa. Visite, ecografie, pap test e consulenze potranno essere effettuate gratuitamente presso il Poliambulatorio Presidio Santa Maria, via San Giovanni in Laterano 155. E' possibile prenotare al numero 06/77056207, attivo il 15 e 17 ottobre dalle 8 alle 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumore al seno, al San Giovanni visite gratuite per l'Ottobre Rosa

RomaToday è in caricamento