rotate-mobile
Salute

Una regina in visita ai bambini malati ricoverati al Policlinico Umberto I

Il 25 Ottobre la regina Sheika Jawaher, con la sua visita, regala un piccolo respiro di sollievo e speranza ai bambini ricoverati all'Ospedale Umberto I

"C'era una volta una Regina che veniva da lontano, e tra poco vi verrà a trovare! Come ve la immaginate?" Questa la domanda che è stata posta ai bambini malati ricoverati presso l'Ospedale Umberto I Policlinico di Roma. In attesa della visita, i bambini hanno realizzato disegni e scritto poesie per Sua Altezza Reale Sheika Jawaher bint Mohammed Bin Sultan Al Qasimi, Moglie di Sua Maestà il Sultano del Sharjah, Fondatrice e Sostenitrice dei Friends of Cancer Patients UAE e Ambasciatrice Internazionale per Childhood Cancer UICC.

La Regina Sheika Jawaher è un personaggio noto in tutto il mondo, per la sua vicinanza alle campagne umanitarie e per il suo contributo effettivo, volto ad alleviare le sofferenze delle persone più svantaggiate. 

Sua Altezza Reale è in visita ai bambini ricoverati presso i reparti pediatrici del Policlinico Umberto I, giovedì 25 ottobre,  per donare ai bambini malati una giornata in un clima diverso, a contatto con una Regina come quella delle favole. 

Il viaggio in Italia della Regina araba, è organizzato dalla Fondazione Maruzza. La fondazione, infatti, è da sempre impegnata nel campo delle cure palliative per le persone affette da malattie inguaribili, con particolare attenzione ai più fragili della società: i bambini.

"Mi auguro che questa mia visita possa assomigliare ad un abbraccio, come lo sono le cure palliative, un abbraccio di sollievo, di comprensione, di piena attenzione verso ogni loro necessità, in modo che possano condurre una vita dignitosa e pacifica", ha detto la Regina.

terapia_intensiva3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una regina in visita ai bambini malati ricoverati al Policlinico Umberto I

RomaToday è in caricamento