Ristorante

Ambasciata di Capri

Contatti

Orari

Pranzo: 12.00 - 15.30 Cena: 19.00 - 00.00 Sempre aperto

Caratteristiche

  • Accesso Disabili
  • Aperto a pranzo
  • Forno a legna
  • Musica dal vivo
  • Parcheggio convenzionato
  • Prenotazione consigliata
  • Take-away
Mappa
Via Ennio Quirino Visconti, 52 · Roma Prati

Ambasciata di Capri, la vera cucina caprese nella capitale

Questo ristorante in zona Prati, collocato tra Piazza Cavour e Cola di Rienzo e nelle vicinanze del Palazzo della Corte di Cassazione, è gestito da Mario, Liliana, Claudia e Eduardo Tarantino e rappresenta nella capitale il tempio della cucina caprese d.o.c.. Tutto nel locale richiama la bellezza dell'isola di Capri e la bontà delle sue specialità. Assolutamente da non perdere i ravioli alla caprese (ripieni di caciottina e maggiorana), gli scialatielli al sugo di coccio e scorfano, la pezzogna all'acqua pazza, i totani con patate e per chiudere in dolcezza la pastiera con ricotta di bufala e torta caprese. Il ristorante dispone di 160 coperti distribuiti nelle quattro ampie sale interne, tutte dotate di aria condizionata. La prima sala "Il Pergolato" presenta un ambiente confortevole e familiare, alle pareti è possibile ammirare ceramiche rappresentanti "scorci" dell'isola di Capri, la Certosa e la famosa Grotta Azzurra.
Nella seconda e terza sala, è riprodotta fedelmente la Piazzetta di Capri, definita dai più "salotto del mondo" e vi sembrerà di essere seduti ai tavolini dei bar della Piazzetta gustandone l'atmosfera e ad ammirare lo "struscìo" bevendo un gustoso drink. Il caratteristico Campanile di Capri é riprodotto fedelmente quasi ad altezza originale. Proseguendo il cammino all'interno del ristorante, raggiungerete l'ultima e quarta sala, che riproduce la Piazzetta della Funicolare da dove è possibile scorgere la caratteristica funicolare color rosso che da più di 100 anni conduce al porto di Capri milioni di turisti.Le ultime due sale sono utilizzate per feste di compleanno, di laurea e banchetti. Per gli amanti della cucina partenopea un'esperienza da non perdere.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Innamorata di Capri
    Innamorata di Capri

    Io sono una innamorata di capri e appena posso ci vado e ogni volta che sono a roma ci passo...é tutto bello dai titolari all'atmosfera alla musica di sottofondo da nn tralasciare il buonissimo ottimo cibo...grazie

Ristoranti popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento