Trattoria

Monte Caruso

Contatti

Orari

Pranzo: 12.30 - 15.00 Cena: 19.30 - 00.00 Chiusura cucina: 23.30 A pranzo: lunedì Tutto il giorno: domenica

Caratteristiche

  • Prenotazione consigliata
  • Aperto a pranzo
Mappa
Via Farini, 12 · Roma Esquilino

Da Monte Caruso buona cucina in ambiente piacevole ed intimo

Tre salette intime e raffinate, ambiente caldo ed accogliente, servizio ottimo e cucina sopraffina direttamente dalle terre di Lucania. Da non perdere, considerando che tutta la pasta è fatta a mano, i cautarogni ovvero grossi cavatelli (acqua e farina)  conditi con broccoletti, aglio e peperoncino, i cauzuni ovvero grandi ravioli ripieni di ricotta e verdura conditi con pomodoro e parmigiano e come secondi le pezze pazze ovvero fettine di manzo condite con salsa a base di origano e peperoncino accompagnate da crocchette di patate, i basilischi ovvero involtini di vitella ripieni di mozzarella e prosciutto conditi con crema di piselli e il filetto di manzo condito "Anastasia" con salsa di tartufo e funghi porcini. Ma non solo anche  ottimi formaggi e salumi lucani e una  bella scelta di vini il tutto da gustare in piena tranquillità. Assolutamente da provare.

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Sono lucano da generazioni. Vi assicuro che la cucina tipica lucana è un'altra cosa. Qui il formaggio e i salumi sono di produzione industriale.

  • Avatar anonimo di lanas
    lanas

    Sono stato al monte caruso, e mi è piaciuto. Molto buoni gli antipasti (eccezionali i peperoncini fritti) ed anche il tris di primi. Insomma si mangiano cose particolari, e si spende una cifra decente. E' vicino a termini, peccato che sia così piccolo come locale

Ristoranti popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento