Il Campidoglio approva la Ztl gratuita per le forze dell'ordine

L'assessore alla Mobilità Marchi: “Era un impegno preciso preso in campagna elettorale per impedire una palese ingiustizia”

Il Comune di Roma ha approvato la delibera che concede l'accesso gratuito alla ztl per le forze dell'ordine. Con questo provvedimento poliziotti, carabinieri e finanziari potranno ottenere il permesso per la zona a traffico limitato pagando soltanto le spese per l’istruttoria della pratica.

Soddisfatto dell'approvazione è l'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Sergio Marchi. "Esprimo soddisfazione per la delibera votata dalla giunta comunale con la quale si consente alle forze dell'ordine impegnate nella tutela del territorio l'accesso gratuito alla zona a traffico limitato con il solo pagamento delle spese di istruttoria".

Marchi sottolinea come questa decisione fosse “un impegno preciso preso in campagna elettorale per impedire una palese ingiustizia, ovvero il fatto che agenti chiamati per missioni di servizio che dovessero raggiungere con la propria autovettura caserme e stazioni di polizia dentro al centro storico dovessero subire la beffa di pagare anche il ticket di accesso. Un impegno mantenuto proprio in linea con quella politica di sicurezza e legalità e di vicinanza a tutte le forze dell'ordine e di polizia che è una bandiera e un impegno di questa amministrazione".

Una novità non da poco anche sul fronte della ricorsistica: gli uffici della prefettura e dei vigili urbani sono infatti intasati di ricorsi presentati proprio dagli appartenenti alle forze dell’ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento