rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nomentano / Piazza del Campidano

Sempre con Virginia, ma i sostenitori di Raggi non riempiono il Campidoglio: "Giornalisti bugiardi"

Un migliaio circa alla mobilitazione a sostegno della Sindaca. Lei: "Senza vostro supporto tutto più difficile"

"A testa alta": è stato questo lo slogan a lettere giganti sorretto da alcuni manifestanti arrivati in Piazza del Campidoglio per la manifestazione a sostegno della Sindaca Virginia Raggi: sotto le finestre di Palazzo Senatorio il popolo convocato da "Sempre con Virginia", pagina Facebook che ha lanciato la mobilitazione. 

Oggi, dopo l'assoluzione con formula piena dall'accusa di falso documentale per la nomina di Renato Marra alla direzione del dipartimento Turismo del Comune di Roma, romani e grillini pro Virginia Raggi sono tornati in piazza esultanti. Circa un migliaio le persone che, però, non hanno riempito la piazza del Campidoglio come, forse, ci si aspettava. 

Tanti i cartelli esposti per ricordare quanto fatto dall'amministrazione pentastellata in questi due anni su vari temi: dal Bilancio "approvato nei tempi previsti", all'Atac con la "lotta all'evasione", fino alle abitazioni con lo "sgombero delle occupazioni abusive soprattutto a Ostia" e l'ordinanza sul funzionamento delle slot.  

In piazza qualche scaramuccia tra una parte dei manifestanti e i giornalisti"Noi siamo stanchi di queste bugie, i giornali che diventano potere. Tutta la gente che sta qua comprava i giornali. Ora manco una copia", dice un sessantenne, tra i più pacati. Un altro alza la voce all'indirizzo delle telecamere invitando gli altri ad ignorare i cronisti presenti etichettati come "bugiardi" e "sciacalli". Dallo staff intervengono affinchè tutti mantengano la calma.  

Poco dopo le 17 l'arrivo della Sindaca. "Onestà, onestà", grida la piazza. "Senza il vostro supporto sarebbe difficile. E' la nostra città. Dobbiamo metterci il cuore ma non solo quello. Sappiamo che voi siete con noi e questo non lo dimentichiamo" - ha detto Raggi ringraziando i manifestanti, prima di posare sotto la scritta 'A testa alta'. 

campidoglio raggi-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre con Virginia, ma i sostenitori di Raggi non riempiono il Campidoglio: "Giornalisti bugiardi"

RomaToday è in caricamento