rotate-mobile
Politica

Virginia Raggi inviterà Donald Trump in Campidoglio

La sindaca interpellata in merito all'esito delle elezioni americane. Beppe Grillo sul blog: "Trump ha fatto un Vday pazzesco"

Virginia Raggi inviterà Donald Trump in Campidoglio. Lo ha detto oggi, interpellata dai giornalisti in merito alle elezioni americane: "Lo incontreremo quando deciderà di venire. Lo inviteremo comunque in Campidoglio" ha detto a margine di un evento all'Aranciera di San Sisto. A chi le chiedeva cosa rappresentasse la vittoria di Trump: "Vedremo. Gli auguriamo buon lavoro". 

A lanciare un ponte con Trump è stato lo stesso Beppe Grillo sul suo blog. Grillo ha paragonato i suoi 'Vday' alla vittoria elettorale del tycoon: "È pazzesco. Questa è la deflagrazione di un’epoca. È l’apocalisse dell’informazione, della Tv, dei grandi giornali, degli intellettuali, dei giornalisti. Questo è un vaffanculo generale. Trump ha fatto un VDay pazzesco" ha scritto attaccando i giornalisti. "Questa è la prova che questi milioni di demagoghi non sono le persone, ma sono i giornalisti, gli intellettuali, ancorati ad un mondo che non c’è più". 

Per Grillo c'è un paragone con il Movimento cinque stelle. "Ci sono delle quasi similitudini fra questa storia americana e il MoVimento. Siamo nati e non se ne sono accorti, perché abbiamo un giornalismo posdatato che capisce quando qualcosa è già successa. Ed è già troppo tardi. Siamo diventati il primo MoVimento politico in Italia e non se ne sono accorti, se ne stanno accorgendo adesso e ancora si chiedono il perché. Andremo a governare e si chiederanno “ma come hanno fatto? hanno raccolto la rabbia ecc. ecc.”.

E ancora: "Dicevano che noi eravamo sessisti, omofobi, demagoghi, populisti. Non si rendono conto che ormai milioni di persone i loro giornali non li leggono più e non guardano la loro tv. Trump ha cavalcato questa roba qua. È arrivato a milioni e milioni di persone". "Sono quelli che osano, gli ostinati, i barbari, che porteranno avanti il mondo. E noi siamo barbari! E i veri imbecilli, populisti e demagoghi sono i giornalisti e gli intellettuali di regime, completamente asserviti ai grandi poteri" continua il comico genovese.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virginia Raggi inviterà Donald Trump in Campidoglio

RomaToday è in caricamento