rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Violenza donne, Marino annuncia un piano locale contro le discriminazioni

Il progetto è stato accennato questa mattina al summit internazionale dei comitati nazionali UN Woman: "Coinvolgeremo tutti i municipi"

Un piano locale contro le violenze di genere. E' questo quanto annunciato questa mattina dal sindaco Ignazio Marino che è intervenuto al summit  internazionale dei comitati nazionali UN Woman, in corso per tutta la settimana nella Capitale. Il piano dovrà essere “in linea con le direttive europee e internazionali e progetti di prevenzione contro le discriminazioni e la violenza su donne e bambine”.

Al centro del progetto di Marino il coinvolgimento territoriale dei municipi “per superare la frammentazione degli interventi e garantire che la prospettiva di genere e la valorizzazione delle differenze sia adottata anche nelle politiche municipali”. Questo per il primo cittadino significa che “in futuro le attività che riguardano le pari opportunità avranno un coordinamento effettivo e le politiche economiche e sociali non saranno più neutre ma risponderanno ai bisogni dei cittadini e delle cittadine tenendo conto delle rispettive necessità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza donne, Marino annuncia un piano locale contro le discriminazioni

RomaToday è in caricamento