rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Villaggio Solidarietà, Vitali: "Applauso a Tidei per ritiro del bando"

"A questo punto, non ci resta che attendere e prendere atto che quanto annunciato agli abitanti del Villaggio della Solidarietà trovi seguito nei fatti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“Nella giornata di lunedì ho partecipato, in qualità di consigliere comunale d’opposizione, ad una riunione richiesta dagli abitanti del Villaggio della Solidarietà al Sindaco Tidei per avere chiarimenti alla luce del nuovo bando le 40 casette di legno di San Liborio. Ovviamente, la notizia di una nuova assegnazione aveva destato molte preoccupazioni fra le famiglie che attualmente si trovano all’interno delle case. Dopo i primi momenti di concitazione, la riunione si è conclusa con la promessa, da parte del primo cittadino, di ritirare il bando, prorogare le vecchie concessioni fino a gennaio 2013 ed avviare verifiche, insieme ad organi preposti come i servizi sociali, in merito alle reali condizioni economiche di ogni assegnatario: nel caso in cui si appurerà che qualcuno non si trovi realmente in stato di bisogno, perderà il diritto all’alloggio provvisorio.

Come esponente della minoranza, mi è doveroso fare un plauso al Sindaco Tidei per la decisione di ritirare il bando. Altrettanto condivisibile è l’idea di mettere in campo verifiche che accertino le condizioni degli assegnatari. A questo punto, non ci resta che attendere e prendere atto che quanto annunciato agli abitanti del Villaggio della Solidarietà trovi seguito nei fatti”.

Lo dichiara in una nota il consigliere Pdl al Comune di Civitavecchia Dimitri Vitali
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Solidarietà, Vitali: "Applauso a Tidei per ritiro del bando"

RomaToday è in caricamento