rotate-mobile
Politica

Ancora vandali a Villa Pamphili: targa distrutta e lancio di pietre verso i carabinieri

Ennesimo sfregio nello storico parco della Capitale, la condanna della sindaca Virginia Raggi: "E' inaccettabile. Barbari vanno consegnati a giustizia"

Villa Doria Pamphilij preda dei vandali. Dopo l’ultima incursione con la distruzione dei gigli della Fontana del Cupido, ignoti hanno danneggiato l’ennesima targa toponomastica all’interno del parco. 

Vandali a Villa Doria Pamphilij: sassi contro i carabinieri

A renderlo noto la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Questo è solo l'ultimo di una serie di atti vandalici che si sono registrati negli scorsi mesi: è inaccettabile. Inoltre – ha scritto la prima cittadina - è stata bersaglio di lancio di pietre una macchina dei Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale che stava inseguendo i responsabili. Mi auguro che questi barbari siano al più presto assicurati alla giustizia". 
"Ringrazio i carabinieri del nucleo Tutela Patrimonio Culturale e gli agenti del gruppo XII della Polizia Locale di Roma Capitale attivi nel pattugliamento della Villa. Grazie anche a Marco Doria, presidente del Tavolo di coordinamento per Villa Doria Pamphilj, sempre in prima linea nella tutela di questa meravigliosa e preziosa area verde della nostra citta'",
conclude Raggi. 

A Villa Pamphilij danneggiate targhe, fontane e vasi secolari

Dall'inizio di quest'anno sono state danneggiate all'interno di Villa Doria Pamphilj circa 26 targhe toponomastiche, tre statue, due vasi secolari. L'ultimo atto vandalico, registrato poche settimane fa, ha visto danneggiati e spezzati i gigli della Fontana del Cupido
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora vandali a Villa Pamphili: targa distrutta e lancio di pietre verso i carabinieri

RomaToday è in caricamento