rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via della Consolazione

Roma punta sui vigili, stabilizzati in duecento. Raggi: “Ad inizio 2020 altri 300 nuovi agenti”

La Sindaca di Roma saluta le nuove risorse della Polizia Locale: “Più vigili in strada, impegnati nel presidio del territorio e vicini ai cittadini”

"Uno dei nostri obiettivi è avere più vigili in strada, impegnati nel presidio del territorio e vicini ai cittadini. In tre anni, abbiamo già garantito l'assunzione di circa mille nuovi agenti della Polizia locale di Roma Capitale” – così la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha annunciato la stabilizzazione di duecento agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che, inizialmente assunti a tempo determinato, hanno firmato la trasformazione del loro contratto a tempo indeterminato. 

Polizia Locale, vigili stabilizzati: in 200 a tempo indeterminato

Risorse che, ha sottolineato la Sindaca, “si aggiungono ai 300 che, lo scorso luglio, avevano già beneficiato della stabilizzazione”. 

“Vogliamo infatti che i nostri agenti, dopo un periodo fisiologico di inserimento, diventino parte integrante e attiva di un progetto di ampio respiro. Abbiamo così mille nuovi vigili in organico, operativi a tempo indeterminato sulle strade della città. Ma non intendiamo fermarci qui”. 

Vigili a Roma: 300 nuovi agenti ad inizio 2020

L’intenzione del Comune è infatti quella di esaurire la graduatoria ancora vigente per la Polizia Locale, “chiamando oltre 300 nuovi agenti nei primi mesi del 2020”.  

“Assicuriamo così – ha concluso Raggi - nuove risorse al corpo, rendendolo un riferimento solido e affidabile per tutti i nostri cittadini". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma punta sui vigili, stabilizzati in duecento. Raggi: “Ad inizio 2020 altri 300 nuovi agenti”

RomaToday è in caricamento