rotate-mobile
Politica

Vigili del fuoco, Rodano (Idv): "Allarme lanciato conferma entità del pericolo dei tagli"

Il consigliere regionale dell'Idv, Giulia Rodano, sostiene che: "L’allarme lanciato dalle rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco conferma pienamente l’entità del pericolo dei tagli lineari"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

“L’allarme lanciato dalle rappresentanze sindacali dei Vigili del fuoco conferma pienamente l’entità del pericolo dei tagli lineari. Oltre a tutta l’ordinaria attività di soccorso, siamo in stagione di piena emergenza per gli incendi e i Vigili del fuoco sono indispensabili anche per lo svolgimento di tutte le manifestazioni estive: un organico insufficiente in un corpo cardine per la sicurezza espone i cittadini della Capitale e della provincia ad un rischio evidente ed inaccettabile”. Lo dichiara in una nota Giulia Rodano, il consigliere regionale di Italia dei Valori, membro della Commissione Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro della Regione Lazio.

“E’ anche questo, purtroppo, un effetto dei tagli lineari di Tremonti - prosegue Rodano -. Chiederò un’audizione dei sindacati del Corpo anche presso la Commissione regionale Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro - aggiunge il consigliere Idv -, e come Italia dei Valori presenteremo una mozione in Consiglio regionale per impegnare la Giunta Polverini a contrastare la gravissima carenza di organico dei Vigili del fuoco di Roma e provincia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, Rodano (Idv): "Allarme lanciato conferma entità del pericolo dei tagli"

RomaToday è in caricamento