rotate-mobile
Politica

Scuola, da oggi cento vigili davanti alle materne

L'iniziativa per regolare il traffico garantendo il rispetto del codice della strada e  la sicurezza degli studenti

Agenti della polizia Locale davanti alle scuole materne in tutti i municipi. Saranno un centinaio i vigili urbani chiamati, per volere della sindaca Raggi, a regolare il traffico "garantendo il rispetto del codice della strada e  la sicurezza degli studenti"

A renderlo noto fonti del Campidoglio: "Dalla prossima settimana, per l'inizio dell'anno scolastico, su indicazione della sindaca le pattuglie della polizia locale di Roma Capitale saranno presenti davanti a più di un centinaio di scuole dell'infanzia dei Municipi della Capitale, in periferia e in centro". E ancora: "Si tratta di istituti che, per la loro ubicazione, presentano maggiori criticità sotto il profilo della sicurezza stradale. Gli agenti assicureranno il servizio disciplinando il traffico e garantendo il rispetto delle norme del codice della strada per la sicurezza di studenti e accompagnatori".

"Il piano di organizzazione dei servizi - aggiungono le fonti - è predisposto dal Comando generale e si basa su intese intercorse tra i dirigenti dei gruppi territoriali della Polizia locale ed i dirigenti dei servizi socio-educativi dei Municipi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, da oggi cento vigili davanti alle materne

RomaToday è in caricamento