rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Politica

Videocon, Mandarelli (Lp): "Difendere importante realtà industriale con azioni concrete"

In merito alla manifestazione "Videocon Day", la presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Alessandra Mandarelli, che ha dichiarato che "bisogna difendere questa importante realtà industriale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E' stato un grande successo di pubblico e solidarietà il “Videocon Day”, la manifestazione promossa dall'assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio Mariella Zezza, che si è svolta stamattina presso lo stabilimento di Anagni, a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici Videocon. Sono intervenuti la presidente Renata Polverini, le organizzazioni sindacali, le parti sociali, i rappresentanti delle istituzioni, i cittadini ed i lavoratori dello stabilimento.

Presente anche il consigliere regionale della Lista Renata Polverini e presidente della Commissione Sanità della Regione Lazio, Alessandra Mandarelli, che ha dichiarato: “Stamattina, alla manifestazione a sostegno dei lavoratori Videocon, abbiamo assistito ad una forte mobilitazione di rappresentanti istituzionali, sindacati, lavoratori e gente comune, uniti allo scopo di riportare l’attenzione su un problema che riguarda il territorio tutto, della Provincia di Frosinone come della Regione Lazio. Difendere e promuovere il lavoro è uno dei compiti che spetta a noi rappresentanti istituzionali, perché restituisce dignità alle persone ed assicura benessere al territorio, ecco perché la manifestazione di oggi è servita per incitare la risoluzione di un problema insoluto da anni, una vertenza che aspetta ancora risposte concrete".

"Un segnale forte, invece, è venuto dalla presidente Polverini che si è interessata affinché la difficile trattativa venga risolta direttamente dal Governo, sempre con l’appoggio del territorio a tutti i livelli. Dobbiamo difendere questa importante realtà industriale attraverso una politica a sostegno di azioni concrete volte ad incrementare l’attività lavorativa. Esprimo, quindi, il mio plauso all’interessamento decisivo della Presidente Polverini che, con il suo ormai noto metodo della trasparenza e della concretezza, ha dato un diverso iter alla risoluzione della vicenda e nuova forza alle istanze dei rappresentanti di territorio che da anni si occupano della Videocon e plaudo all’iniziativa voluta dall’assessore al Lavoro e Formazione Mariella Zezza, a dimostrazione che la politica concreta e militante porta sempre risultati positivi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videocon, Mandarelli (Lp): "Difendere importante realtà industriale con azioni concrete"

RomaToday è in caricamento