Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Raggi inaugura il nuovo anno scolastico da San Basilio: "Seguite gli insegnamenti dei vostri professori"

La cerimonia alla scuola secondaria Binchi-Fellini di San Basilio. Con l’occasione il dirigente scolastico mostra i lavori quasi ultimati alla palestra

 

“Auguro a tutti gli studenti romani un buon inizio anno, i vostri professori non vi insegnano solo materie di studio ma anche come affrontare la vita, quindi ascoltateli”. Con queste parole la sindaca Virginia Raggi, invia un messaggio a chi siederà tra i banchi di scuola a partire da oggi, lunedì 13 settembre.

Per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020 quest’anno è stata scelta San Basilio. L’istituto comprensivo Federico Fellini ha ospitato la cerimonia alla presenza della sindaca Raggi accompagnata dalla presidente del IV municipio, Roberta Della Casa. La musica dell’orchestra scolastica, i saluti consueti della prima cittadina ai giovani studenti e le domande che loro hanno voluto rivolgerle. Tra le tante, il perché Salvini si fosse così allontanato dal presidente Conte: “Ha sbagliato - risponde Raggi -, ma ora c’è un governo che porterà avanti gli altri progetti importanti per questo Paese”.

Poi un giro alla palestra, distrutta da un incendio due anni fa, con i lavori di ristrutturazione ormai quasi ultimati: “Ringrazio le istituzioni che si sono mosse subito per poter riavere la palestra - spiega Paolo Lozzi, dirigente scolastico IC Fellini -, importante perchè possiamo dare una ulteriore offerta formativa agli studenti, ma anche per aprirla al quartiere”. “Un fatto doloso a cui non abbiamo voluto piegarci - sottolinea invece Della Casa -, il nostro impegno andrà avanti”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento