rotate-mobile

VIDEO | Il Natale a piazza Navona non è ancora arrivato, gli operatori: "Speriamo domani"

Piazza semi deserta, stand in fase di allestimento o completamente chiusi. La storica giostra di cavalli al momento utilizzata solo come sfondo delle fotografie dei turisti. Siamo a piazza Navona, dove il Natale quest'anno non è ancora arrivato.

Domani, martedì 19 dicembre, dovrebbe essere la data del via ufficiale, anche se tra gli operatori dei banchi non c'è tutta questa certezza: “Non si sa niente”, dicono ai microfoni di Roma Today. E se tra gli operatori regna un po' di desolazione, per chi ha voglia di commentare la vicenda, tra i romani che la storica festa se la ricordano “è un sacrificio più che accettabile se è in favore delle regole, che devono rispettare tutti”.

“Noi quest'anno abbiamo pagato il suolo pubblico, circa mille euro, anticipatamente per una festa che doveva partire il 2 dicembre – spiega il titolare di un chiosco che vende giocattoli – ad oggi stanno ancora effettuando controlli ed accertamenti dopo che il nodo sulla sicurezza è stato superato. A noi chi ci rimborsa per tutti questi giorni fermi?”.

Video popolari

VIDEO | Il Natale a piazza Navona non è ancora arrivato, gli operatori: "Speriamo domani"

RomaToday è in caricamento