rotate-mobile

VIDEO | C'è un Mondo Migliore per i migranti della Diciotti: ecco il centro di Rocca di Papa

Siamo entrati dentro il centro d'accoglienza Mondo Migliore di Rocca di Papa, pronto ad accogliere cento migranti provenienti da Messina

Dalla nave Diciotti a Rocca di Papa. Questa la destinazione temporanea dei cento migranti che, dopo una decina di giorni fermi sull’imbarcazione della Guardia Costiera al porto di Catania, stanno per essere accolti, temporaneamente, nel centro d’accoglienza Mondo Migliore gestito dalla cooperativa Auxilium, totalmente a carico della Chiesa Cattolica italiana.

Nell’attesa dell’arrivo dei migrati, abbiamo potuto fare un giro dentro centro che attualmente ospita 300 persone di 34 nazionalità diverse, tra cui molte donne e 54 bambini.

"Una sistemazione temporanea in attesa che vengano smistati nelle altre diocesi prendenti sul territorio italiano e che hanno dato la loro disponibilità - spiega Don Aldo Bonaiuto, della comunità Giovanni XXIII e che ha seguito di concerto con il ministero dell’Interno tutta la procedura utile all’accoglienza dei migranti delle Diciotti -. Siamo sicuri che anche i cittadini di Rocca di Papa si uniranno alla volontà del santo Padre nell’accogliere questi migranti”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | C'è un Mondo Migliore per i migranti della Diciotti: ecco il centro di Rocca di Papa

RomaToday è in caricamento