rotate-mobile

VIDEO | "Sempre con Virginia", il popolo della Raggi scende in piazza: abbracci e fiori per la Sindaca

Poco meno di un migliaio i sostenitori della sindaca di Roma, Virginia Raggi, che hanno scelto di aderire alla manifestazione in Campidoglio nel pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre

Un richiamo alla piazza lanciato dalla pagina Facebook “Sempre con Virginia”, con la quale gli organizzatori hanno voluto manifestare la propria vicinanza alla prima cittadina di Roma “soprattutto dopo gli attacchi politici, e non, che ha dovuto subire"  dice uno degli organizzatori, Piercarlo Zizzari. Partecipazione notevolmente più bassa rispetto alle aspettative e alla piazza di due anni fa. Tanti i consiglieri comunali e municipali, gli assessori, gli attivisti. Molti i cittadini che hanno deciso di portare un fiore: “Deve andare avanti, siamo con lei”, sottolinea un manifestante con in mano un mazzo di rose rosse.

Intorno alle 17:15 Virginia Raggi fa capolino sulla pazza e la folla inizia ad urlare il suo nome, ma anche “onestà”. Per la stampa invece viene riservato in coro “bugiardi”. “Senza di voi sarebbe tutto più difficile, vi voglio bene - dice la Sindaca a megafono dopo che, con non poche difficoltà, è riuscita a raggiungere la scalinata di piazza del Campidoglio per parlare al megafono - il vostro sostegno ci da la forza per andare avanti”. E per avviare un capitolo nuovo per la città. Almeno si spera.

Video popolari

VIDEO | "Sempre con Virginia", il popolo della Raggi scende in piazza: abbracci e fiori per la Sindaca

RomaToday è in caricamento