Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Taglio del nastro per la Casa del Municipio all'Esquilino, Alfonsi: "Il Campidoglio chiude, noi apriamo"

L'inaugurazione della nuova Casa del Municipio nel quartiere Esquilino di Roma, uno spazio aperto alla cittadinanza attiva con il coordinamento dei volontari del del Cesv Lazio

 

Al civico 53 di via Galilei apre un nuovo spazio di incontro del quartiere Esquilino di Roma. Un locale comunale, chiuso ormai da anni, che torna nella disponibilità della comunità grazie al passaggio di competenza al municipio e che verrà messo a disposizione di associazioni e singoli cittadini in maniera completamente gratuita.

La Casa del Municipio sarà animata e coordinata dal Centro servizi del volontariato, con la quale la minisindaca Sabrina Alfonsi ha siglato un protocollo di intesa.

“La miopia aveva chiuso questo spazio che per anni è stato un punto di aggregazione e di confronto politico di questo territorio, sono passati quattro anni e non è stato pubblicato nessun bando per la sua assegnazione - sottolinea Alfonsi -, ecco noi immaginiamo un modo diverso di gestire il patrimonio pubblico e che, oltre alle assegnazioni ci sia la pressa in carico dell’Ente”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento