rotate-mobile
Politica

Faccia a faccia Iene-Marino: "Bravo il sindaco a chiedere le immagini complete"

Il Sulpl plaude al comportamento di Marino nell'intervista con Filippo Roma. Il segretario Giannini: "Se dalle indagini emergesse taglia e cuci chiediamo la costituzione di parte civile per danni"

"Datemi il dvd e prometto punizioni esemplari e severissime". Il mantra che Marino ha recitato davanti alla Iena Filippo Roma è piaciuto al sindacato unitario lavoratori polizia locale. "E' stato da 8 in pagella il comportamento del Sindaco di Roma durante l'intervista", spiega Stefano Giannini segretario romano del SULPL. "A differenza di altri ha ripetuto fino all'ossessione di volere il filmato completo delle riprese effettuate presso il 2 Municipio fatte ai dipendenti".

"Questo", secondo Giannini, "non vuol essere una difesa a priori dei dipendenti ma come dicevamo già dai fatti di Fontana di Trevi che videro coinvolta la Polizia Locale la necessità che le immagini complete possano permettere l'individuazione certa delle effettive responsabilità".

Giannini spiega ancora: "Verificheremo se dovessero emergere quella dei dipendenti obbligheremo il sindaco ad applicare la massima severità a partire dai dirigenti per l'omesso controllo o  se dalle immagini emergesse solo  un taglia e cuci buono per creare scandalo. In entrambi i casi inviteremo il sindaco a costituirsi parte civile in un processo per i danni di immagine subiti dal comune e da tutti i dipendenti che lavorano onestamente. Con i soldi della causa vinta potremmo dargli un bel 10 in pagella  se il sindaco Marino li impiegasse poi per riparare buche e per pulire le caditoie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia Iene-Marino: "Bravo il sindaco a chiedere le immagini complete"

RomaToday è in caricamento