rotate-mobile

VIDEO | Emergenza freddo, da Croce Rossa la raccolta di coperte e sacchi a pelo per i senzatetto

Dentro il magazzino sociale della sede operativa di Croce Rossa, in via Ramazzini, dove già da qualche giorno è iniziata la raccolta ad hoc delle coperte e sacchi a pelo per i senzatetto della città: "E importante partire in anticipo, dobbiamo essere pronti quando le temperature caleranno drasticamente"

Coperte e sacchi a pelo. Questa la richiesta più urgente che lanciano i volontari di Croce Rossa per permettere a chi vive in mezzo ad una strada di affrontare l'inverno, ormai alle porte. E come ogni anno il magazzino sociale della sede di via Ramazzini 31 si riempie delle donazioni dei cittadini romani. "Ne abbiamo raccolte già un centinaio ma ovviamente è ancora troppo poco - ricorda Grazia Bernardini, volontaria dal 2010, mentre ci accompagna all'interno della struttura -. L'ideale sono i sacchi a pelo perchè con le zip si possono riparare meglio dal freddo, e per loro è anche più facile porserla con se". 

Ma oltre alle coperte, Cri raccoglie anche altri generi di vestiario. "Cappelli, scarpe, sciarpe - continua Bernardini - considerate che il nostro magazzino deve sempre avere una base in caso di emergenza, come ad esempio la costruzione di un campo di accocglienza come abbiamo fatto anche lo scorso anno ad Ostia, per fare un esempio".

Il magazzino sociale id Croce Rossa è aperto alle donazioni il martedì dalle 14:30 alle 18:30, il giovedì dalle 12:30 alle 17:30.

Video popolari

VIDEO | Emergenza freddo, da Croce Rossa la raccolta di coperte e sacchi a pelo per i senzatetto

RomaToday è in caricamento