Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | La Fanfara della Polizia suona nella stazione Termini, folla di pendolari e turisti

Il concerto tenuto nella serata di ieri, lunedì 18 dicembre, all'interno della stazione Termini davanti a turisti e pendolari che si sono fermati ad ammirare l'esibizione degli agenti, organizzata per festeggiare i 110 anni della Polfer.

 

Dopo analoghe esibizioni a Trieste, Venezia, Milano, Torino, Bologna, Napoli e Firenze, la manifestazione è arrivata alla stazione Termini di Roma, organizzata dalla Questura di Roma e dal compartimento Polizia ferroviaria per il Lazio, con la disponibilità del gruppo FS Italiane.

La Fanfara della Polizia di Stato, come lo scorso anno, ha fatto il suo ingresso nello scalo romano marciando sulle note di “Giocondità”, marcia di ordinanza della Polizia, per poi posizionarsi, all’interno della galleria gommata della stazione. Numerosi i brani eseguiti con un repertorio che è andato dalle marce militari ai tradizionali motivi natalizi. Moltissime le persone che, trovandosi di passaggio alla stazione, hanno deciso di fermarsi per assistere al concerto, scattare qualche foto o registrare il brano prefertito. 

Con l'occasione, vengono ricordati anche alcuni numeri del lavoro che ha svolto la Polfer da inizio anno: identificate 117.048 persone, 167 arresti, indagando in stato di libertà 796 autori di reato, 2.340 servizi anti borseggio in abiti civili, oltre 170 sono i minori rintracciati.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento