rotate-mobile
Politica

Viaggio della Memoria: con Raggi a Cracovia 34 scuole romane

La Sindaca intraprende il Viaggio della Memoria con 134 studenti romani. Raggi: "In aeroporto ho abbracciato Sami Modiano, uno degli ultimi sopravvissuti ai campi. Mi sono subito emozionata"

E’ la prima volta che la Sindaca di Roma affronta il Viaggio della Memoria. Un’esperienza che vede la prima cittadina affiancata da altri esponenti di Roma Capitale ma tantissimi studenti ed insegnanti, ma anche da due sopravvissuti allo Shoah: Sami Modiano e Tatiana Bucci.

RAGGI - “In aeroporto ho abbracciato Sami Modiano, uno degli ultimi sopravvissuti all'orrore dei campi di concentramento. Mi sono subito emozionata – scrive sulla propria pagina facebook Virginia Raggi - Domani saremo ad Auschwitz e Birkenau con 136 studenti di 34 scuole di Roma. Sarà un'esperienza unica per me e per loro.  Non vogliamo che venga dimenticata una tragedia dell'umanità: quanto accaduto non deve mai più ripetersi”.

LA DELEGAZIONE - A prendere parte al viaggio, ci sono 34 scuole romane, tra cui Morgagni, Newton, Tacito, Giulio Cesare, Mamiani, Fermi, Labriola, Rossellini, Pascal, Visconti, Virgilio, Gauss, Argan, l''alberghiero Vespucci ed il conservatorio di Santa Cecilia. La delegazione istituzionale invece, oltre alla presenza della Sindaca, prevede la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Luca Bergamo, il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito, il Direttore Scientifico del Museo della Shoah e la Presidente della Comunità ebraica Ruth  Dereghello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio della Memoria: con Raggi a Cracovia 34 scuole romane

RomaToday è in caricamento