rotate-mobile
Politica

Via dei Due Ponti, Pd Municipio XX: "Trovare soluzioni contro i disagi degli abitanti"

Il Pd del Municipio XX chiede che "venga ufficializzata la posizione del dipartimento del Comune di Roma sulla proposta riguardo la corsia alternativa"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Sono venti giorni che il cantiere di Via Due Ponti è stato aperto senza uno studio di un piano del traffico alternativo e sono passati svariati mesi da quando il gruppo del Pd ha avanzato le proprie proposte in commissione, tra le quali l'apertura della strada di Fondovalle, aperta in tutta fretta due giorni dopo il caos totale, e la creazione di una corsia alternativa di fianco al cantiere". Lo affermano Daniele Torquati, Capogruppo Pd Roma XX Muncipio e Elisa Paris, consigliere Roma XX Municipio.

"Ad oggi, - spiegano - ancora assistiamo agli annunci poco credibili di quel personale politico che avrebbe dovuto prendere provvedimenti molto prima dell'inizio dei lavori, senza che gli stessi siano in grado di dare risposte serie, e soprattutto ufficiali, per un cantiere che ha messo in ginocchio i commercianti della zona e creato seri danni alla viabilità locale e dell'intero quadrante".

"Chiediamo che in tempi brevi venga ufficializzata la posizione del dipartimento del Comune di Roma sulla proposta del Pd riguardo la corsia alternativa e che vengano convocati, in commissione lavori pubblici del XX Municipio, i comitati, i cittadini e i commercianti per studiare delle soluzioni adeguate che riescano per lo meno a lenire i disagi che subiscono e hanno subito gli abitanti. Ancora una volta - concludono - siamo disposti a collaborare, ma sempre di più il governo del XX Municipio da la prova di quanto sia impreparata e inadeguata a gestire situazioni come questa, che in un Paese civile risulterebbe normale amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Due Ponti, Pd Municipio XX: "Trovare soluzioni contro i disagi degli abitanti"

RomaToday è in caricamento