rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Dal Tufello a piazza Navona, oggi all'asta 35 immobili comunali

Il termine per la consegna delle buste scade alle 13. Base d'asta totale: circa 16 milioni e mezzo di euro. La maggior parte degli immobili è collocata in zone centrali della città

Entra nel vivo la vendita del patrimonio pubblico capitolino. Oggi negli uffici del dipartimento Patrimonio in piazza Giovanni da Verrazzano si terrà l'asta per la dismissione di 35 immobili di proprietà comunale in base alla delibera 6/2015. 9 abitazioni e 26 locali commerciali, tra cui negozi, magazzini e anche un albergo. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata per le 13 del 10 agosto. "Il Campidoglio li mette all’asta, nell’ambito dei nuovi programmi per il settore casa, con l’obiettivo di ricavare denaro da investire in beni collettivi e in servizi ai cittadini" si legge sul sito del Comune di Roma.

Molti dgli immobili messi all'asta si trovano in zone di centrali e di pregio della Capitale. Si va da un locale commerciale in via Monte Croce al Tufello, con una base d'asta da 83 mila euro, ad appartamenti in piazza Navona e via dei Montecatini, che verranno venduti con una base d'asta attorno al milione e mezzo di euro. E ancora. Case in via Giolitti, via Capraia e vicolo Moroni, quest'ultimo per circa 200 mila euro. Locali commerciali in via Monte Canda, sempre al Tufello (160 mila euro circa) o in largo Corrado Ricci (qui il prezzo d'asta arriva quasi a 4 milioni di euro). 

Come spiegato all'inizio del mese di luglio dall'assessore al Patrimonio Alessandra Cattoi, base d'asta totale: circa 16 milioni e 500 mila euro. Soldi che verranno reinvestiti in “investimenti e servizi” non ancora stabiliti nel dettaglio, che verranno individuati dalla giunta capitolina, ha spiegato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Tufello a piazza Navona, oggi all'asta 35 immobili comunali

RomaToday è in caricamento