rotate-mobile
Politica Castelverde

"Vendesi appartamento a soli 50 mila euro" ma è una casa popolare: denunciato

La truffa è stata scoperta dalla polizia municipale capitolina grazie a una task force dell'assessore Ozzimo. Marino su Facebook: "La realtà supera la fantasia"

L'appartamento era in vendita in un annuncio pubblicato on line. Peccato però che il proprietario era il Comune di Roma. È stata così sventata dalla polizia municipale capitolina, attivata in una task force voluta dall'assessore alla Casa Daniele Ozzimo, la vendita di un appartamento popolare.

L'offerta era davvero allettante. 85 metri quadrati, 3 locali, zona Castelverde per soli 50 mila euro. Un prezzo impossibile da trovare nella Capitale, nemmeno per un appartamento in periferia. Il motivo però stava proprio nell'identità del proprietario: il Comune. E nell'annuncio, chi si è preso la briga di 'dismettere' l'immobile non lo nasconde tanto che il titolo è 'appartamento comunale'. Si legge nell'annuncio: "L'appartamento comunale contiene una camera, un balcone, una cantina".

“Quando la realtà supera la fantasia” ha commentato il sindaco di Roma Ignazio Marino su Facebook dove ha postato anche la foto dell'annuncio. “Una truffa ai danni di tutti i cittadini romani. Gli autori sono stati denunciati, l'alloggio è stato tolto dal mercato e sarà assegnato a una famiglia che ne ha titolo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vendesi appartamento a soli 50 mila euro" ma è una casa popolare: denunciato

RomaToday è in caricamento