rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Salario

Parcheggio parco Nemorense, Vannini: "L’opera verrà realizzata"

"Il progetto riguardante la costruzione del parcheggio interrato in via Martignano è assolutamente compatibile"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il parcheggio interrato situato in via Martignano nei pressi di Parco Nemorense- Virgiliano sarà realizzato come previsto in quanto l'operato dell'Amministrazione capitolina ha svolto il suo lavoro in maniera assolutamente incontestabile e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia. Infatti , a seguito delle attente indagini archeologiche preventive e alla revisione del progetto architettonico, le rispettive soprintendenze del MIBAC, Archeologica e per i Beni Architettonici e Paesaggistici ed inoltre la Sovraintendenza Comunale per i Beni Culturali di Roma Capitale hanno espresso parere favorevole alla costruzione della struttura che non viola nessun tipo di normativa volta alla tutela paesaggistico-ambientale. Non ci è pervenuta infatti nessuna comunicazione proveniente dalla Istituzioni preposte attestante l'infrazione di tali norme.

Il progetto risulta essere perfettamente compatibile con i vincoli emessi ed inoltre è necessario chiarire il fatto che un bene vincolato può subire modifiche a seguito dell'approvazione del progetto da parte della Soprintendenza statale competente. Iter pienamente rispettato.

Definire il parcheggio un'opera speculativa e di devastazione ambientale non è altro che un'affermazione dilatoria, proveniente da un'opposizione che non riesce ad accettare un operato positivo e soprattutto volto a contrastare l'emergenza traffico e la piaga della sosta selvaggia che affligge la Capitale, ripercuotendosi naturalmente sulla qualità di vita dei cittadini.

Lo dichiara l'On. Alessandro Vannini, Consigliere del Comune di Roma delegato al sistema parcheggi della città.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio parco Nemorense, Vannini: "L’opera verrà realizzata"

RomaToday è in caricamento