rotate-mobile
Politica Monterotondo

Vandali no vax imbrattano sede del Pd: "Letta nazista"

L'assalto alla sede dei democratici nel comune di Monterotondo. La consigliera regionale Eleonora Mattia: "Esprimo massima vicinanza e solidarietà al segretario Vincenzo Donnarumma e a tutti i compagni e le compagne del partito"

Vandali attaccano la sede del Pd di Monterotondo. Scritte inneggianti al movimento no vax e ingiurie contro il segretario nazionale Enrico Letta sono comparse sulle mura esterne dei locali che ospitano le attività degli eletti sul territorio e militanti del partito. 

"Questa mattina trovato la nostra sede imbrattata da scritte demenziali, dopo aver fatto denuncia ai carabinieri abbiamo provveduto alla pulizia" racconta a RomaToday il segretario del pd di Monterotondo, anche presidente del consiglio comunale, Vincenzo Donnarumma. "Ci sono riprese delle telecamere al vaglio delle autorità competenti, si vedono due ragazzi con il cappellino e mascherina che fanno anche un video. Se questi dementi pensano di intimorirci hanno sbagliato in pieno. Noi da sempre stiamo dalla parte dei cittadini e della città, e continueremo a starci sempre". 

"Esprimo massima vicinanza e solidarietà al segretario Vincenzo Donnarumma e a tutti i compagni e le compagne del Partito Democratico di Monterotondo scalo e che nella notte hanno subito un vile attacco alla loro sede, che ospita, tra le altre cose, anche il caaf Cgil" commenta Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio. 

"Benché questo sia il primo attacco nel quadrante, episodi simili sono ormai frequenti nel territorio di Roma e provincia, ma i militanti del partito democratico non faranno un passo indietro: le nostre sedi - come quella di Monterotondo scalo - sono storici presidi di democrazia, partecipazione e ascolto e ad ogni attacco corrisponde e corrisponderà un maggiore impegno di tutta la comunità democratica a difesa e tutela dei valori che contraddistinguono la nostra azione politica". 

no-vax-letta-nazista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali no vax imbrattano sede del Pd: "Letta nazista"

RomaToday è in caricamento