Valentini: "Consulta Femminile è atto di civiltà"
"Nonostante questo resto comunque critica nei confronti di un organismo variamente composito con poche associazioni femministe"
Approvata oggi la nuova composizione della Consulta Femminile regionale. Grazie all’impegno del PD e in particolare di Daniela Valentini, consigliera regionale, tutte le associazioni femminili rappresentative delle battaglie delle donne, dapprima escluse, sono state reintegrate, divenendone parte integrante.
“E’ importante in un momento come questo, in cui tutte le conquiste delle donne sembrano essere di nuovo messe in discussione, dal lavoro all’autonomia, fino ai servizi e alla salute, stabilire come forza essenziale e trainante tutte le associazioni che operano nei nostri territori e quotidianamente si battono per riconoscere il ruolo e la dignità delle donne nella nostra regione” ha dichiarato la Valentini.
“Nonostante questo resto comunque critica nei confronti di un organismo variamente composito, in cui troppe associazioni non sono rappresentative del mondo femminile e femminista. Mi auguro solo che sia in grado di eleggere una Presidente autorevole che sappia rilanciare quella funzione di apertura per la quale è stata istituita.