rotate-mobile
Politica

Elezioni 2013, Croppi candidato sindaco: “Serve organizzarsi. Vedremo”

Su Facebook nasce la pagina "Croppi sindaco". L'ex assessore alla cultura non smentisce e non conferma: " Ho visto che alcuni miei amici hanno aderito"

Umberto Croppi candidato a sindaco di Roma per le prossime elezioni comunali. Secondo quanto apprende Omniroma, infatti, l'ex assessore alla cultura starebbe valutando l'idea.

Idea che creerebbe non pochi squilibri nel panorame della destra romana, già divisa tra Pdl e Fli, e che potrebbe suddividersi ulteriormente tra quelli che preferirebbero mantenere lo status quo con Alemanno e chi vorrebbe puntare a un centrodestra diverso e incarnato da Croppi.
Sui social network, la voce sembra quasi realtà, almeno a guardare la pagina Croppi Sindaco su Facebook, nata da pochi giorni ma già molto attiva, idem per quanto riguarda i cinguettii di Twitter dove è nato il medesimo account “Croppi sindaco”.

Croppi, raggiunto telefonicamente da Omniroma, non conferma ma non chiude la porta all'idea: "Non è una mia iniziativa, ma di alcune persone che non mi hanno nemmeno interpellato in proposito - afferma Croppi - Ho visto che alcuni miei amici hanno aderito". Potrebbero farle venir voglia di candidarsi... "Mah, per farlo occorrerebbe che qualcuno si organizzasse, che ci fosse un gruppo consistente di persone a dar forza alla cosa. Allo stato non mi pare che ancora sussistano le condizioni". E se si creassero? "Vedremo".

Croppi è tra i promotori del progetto "Roma si muove" nato per proporre un pacchetto di 8 referendum su ambiente e mobilità sostenibile nella capitale

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Croppi candidato sindaco: “Serve organizzarsi. Vedremo”

RomaToday è in caricamento